Rispondi a: la morte!

Home Forum TEOLOGIA la morte! Rispondi a: la morte!

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1357225116=civile]
certo che posso essere accecato dalle mie convinzioni in materia,sono umano…sono uno studioso di testi antichi,ma ovviamente traggo le mie considerazioni personali che son basate purtroppo anche da credenze,per ora ci vedo questo,ognuno di noi dovrebbe trovare una giusta visuale basandosi sulle proprie sensazioni intuitive…scrivo su questo forum perché ho molto da imparare da tutti,ma che si muore ne sono certo e non c'é vita senza corpo,per ora la penso cosi
[/quote1357225116]

Anch'io vedo se posso imparare qualcosa, però vorrei un esperienza più diretta, anche perché appunto ognuno può raccontare la religione che vuole…

Certezza che non c'è vita senza corpo basata su non si sa cosa…?
Come ha detto qualcuno, se mi affacciassi dalla finestra di casa, potrei sapere come è fatto il deserto del Sahara? Siamo dentro una scatola chiamata vita… quindi o troviamo il modo di guardare oltre oppure è tutto una speculazione… penso 🙂

I mistici dicono di guardare dentro, altri di guardare fuori, ma io forse sono cieco ma non vedo nulla…

[quote1357225115=Richard]
Dopo il caso Muamba. Scienza & miracoli: a volte (spesso) ritornano
Il campione resta 78 minuti inanimato, poi si risveglia. Un anestesiologo padovano certifica che accade nel 15-18 per cento degli arresti cardiaci. E racconta le incredibili esperienze di 20 pazienti dati per morti
http://scienza.panorama.it/salute/Dopo-il-caso-Muamba-Scienza-amp-miracoli-a-volte-spesso-ritornano
[/quote1357225115]

Grazie Richard, queste testimonianze così dettagliate mi hanno lasciato sinceramente basito… :&o
Non riesco a trovare spiegazioni “comuni”.
Tendo a non fidarmi di nessuno, però se così è, sembrano aprire qualche speranza sul nostro futuro…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato