Rispondi a: Igor Sibaldi

Home Forum TEOLOGIA Igor Sibaldi Rispondi a: Igor Sibaldi

Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

a mio avviso, questo intervento, è di grande onestà intellettuale, forse il più bello di Sibaldi

“Io sono la via, la verità, la vita” si può leggere come “L'io è la via, la verità, la vita.

vabbe il quote non mi funzia non ho voglia chi se ne frega siamo mica qui a raccogliere ciliege…

Ho visto tutto l'intervento e confermo questo intervento, è di grande onestà intellettuale, forse il più bello di Sibaldi .. Vero.
Che cosa volevo dirti non lo so. Non lo so. Forse solo curiosita' mettiamola cosi.. curiosita' condivisibile fino a che stiamo qui.
Adesso mi sono distratto ora ha finito di piovere e guardavo la finestra gli alberi fuori verdi lucidi mi hanno atrratto erano un verde surreale sono ancora li come che mi osservano in questa finita pioggia che se fosse per mia colpa direi vai all'infinito fino a che le acque arrivano al 20 esimo piano di ogni abitazione tanto per spiegarti come amo la natura e gli uomini in modi differenti ma questo non penso cambi lo stato delle cose. Mi pare di galleggiare in un mare .. in un mare non mo ma un mare forse inquinato si credo sia cosi'Le buone intenzioni le abbiamo tutti ma sono rare a queste latitudini un po' come sherlock holmes in africa. Credimi e' come un pesce fuor d'acqua.Ci dilettiamo di queste cose ma alla fine siamo i mostri che non volevamo essere.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard