Rispondi a: poteri

Home Forum SPIRITO poteri Rispondi a: poteri

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1304696348=Richard]
[youtube=350,300]sRNBNf0mbdI
[youtube=350,300]ya3eoMXcKvM
[youtube=350,300]mMCAJJb4B_8
[youtube=350,300]ogaUK2itq04
[youtube=350,300]FewRFYTlndQ
[youtube=350,300]KgKSatiWUGU
[/quote1304696348]
045-100 Il programma di oggi sarà concentrato sul chiaroveggente Edgar Cayce. Le letture di Cayce concordano o sono in conflitto col credo Cristiano ortodosso? Gli ospiti sono Harvey Newman (?), Presidente della Elettrodynamics Corporation e fiduciario
100-115 dell'Association for Research and Enlightment di Virginia Beach. Ester Griffith (?), ex-insegnante scolastica e membro del gruppo di discussione ARE e Carol Shark (?), membro del gruppo di studio ARE.
115-130 “Prima di tutto mi piacerebbe sapere un poco chi era Edgar Cayce, perchè è stato importante.”-“Edgar Cayce è considerato uno dei grandi chiaroveggenti del XX° Secolo…era in grado
130-150 “di entrare in un particolare stato del sonno in cui poteva vedere, lo so date le centinaia di pazienti a molte miglia di distanza, la cui maggioranza completamente sconosciuta a Cayce a parte nome e indirizzo. Descriveva la stanza dove stavano e cosa facevano esattamente
150-210 in quel momento, il loro aspetto e come vestivano. Inoltre descriveva con termini medici esatti ogni parte del loro corpo e l'esatta natura e gravità della malattia. Quindi forniva un trattamento medico, che se seguito precisamente li avrebbe curati.
210-230 Abbiamo migliaia di queste storie documentate e dette “Letture fisiche”, se i trattamenti suggeriti venivano seguiti precisamente, avevano grandi risultati. Non guariva lui
230-250 ma dava trattamenti medici poi da seguire assieme ad un dottore.” “Harvey definiamo cosa sia un chiaroveggente” “Sì, chiaroveggente significa vedere qualcosa, è una terminologia comune, vedere qualcosa a distanza non percepibile dai sensi fisici
250-310 Abbiamo percezioni che vanno oltre questi cinque sensi fisici, la chiaroveggenza è vedere oltre i limiti degli occhi fisici o sentire oltre i limiti dell'udito.” “Ok. Qual'è il passato di Edgar Cayce?” “Da ragazzo aveva queste esperienze in cui vedeva compagni di gioco che gli altri non vedevano.”
310-330 “Cosa intendi con questo?” “Vedeva persone che nessuno poteva vedere, giocava con loro, gli accadeva questo da ragazzo” “Veniva da una famiglia ricca o povera..” “Da una famiglia molto povera, è nato nel 1877
330-350 nel Kentucky ed era studente di 7° grado, non parlava molto bene e suo padre lo aiutava nei compiti di scuola e un giorno ha dovuto
350-410 restare a scuola perchè non pronunciava bene una certa parola e gli venne sonno, appena si addormentò una voce gli disse “Ti aiuterò”, così gli venne l'idea da questa fonte
410-430 che fosse un angelo o altro, di poter dormire sul libro e quindi non avere più problemi, così fece e migliorò molto a scuola.” “Quando iniziò con le letture” “All'età di 20-21 anni
430-450 “Come arrivò a questo..” “Una delle cose…ebbe un incidente, venne colpito nella nuca e indicò subito un trattamento che non ricordo di preciso
450-510 e che lo fece recuperare. Altre persone col tempo iniziarono ad ascoltarlo, si metteva nel sonno e dava letture che se seguite portavano a guarigione.”
510-530 “Aveva una preparazione Presbiteriana giusto?” “Giusto.” “Come hai detto non aveva studiato molto, come discutevamo, si metteva in questo stato del sonno e cosa avveniva..
530-550 ho letto che un'altra voce parlava tramite Cayce.” “Non altra voce..ma continua” “Quasi tutte le volte durante le letture era, opinione mia personale,
550-610 la mente inconscia di Cayce che faceva uscire la sua voce, in pochi casi parlarono altre voci attraverso lui e affermavano di essere altri individui, uno si presentò come Angelo e un altro come entità disincarnata…
610-630 che non era più in vita..” “(?) Gli dicevano questa idea dell'inconscio, ma lui diceva di non capire e con sua moglie decise comunque che fosse il suo modo per aiutare gli altri e così iniziò tutto.
630-650 Vennero date 14000 Letture di cui 9000 di tipo medico per aiutare le persone.” “Queste Letture, ne abbiamo 14000 sono raccolte in libri?” “Non per sè..negli archivi della Fondazione di Edgar Cayce a Virginia Beach,
650-710 da queste Letture abbiamo circa 70 libri catalogati con gli argomenti trattati” “Le persone devono interpretarle o sono già interpretate?” “Sono già abbastanza interpretate..”
710-730 “Queste sono le basi dei cosiddetti Gruppi di Studio?” “Corretto.” “Ok, i gruppi di studio si incontrano in casa e poi?..” “E' per Caroline ma voglio dire..le Letture dei gruppi di studio, le diede ad un gruppo che si formava,
730-750 “gli facevano domane e rispondeva..” “E' interessante, il primo gruppo di Virginia Beach chiese al Sig.Cayce di insegnare come divenire psichici. Così iniziò il primo gruppo di studio.” “Insegnava in stato di trance o
750-810 naturale..” “Questo era fatto in stato di trance” “Quindi parlava loro dallo stato di trance” “Sì, quello che si evolse furono capitoli sulla cooperazione, pazienza, amore, conoscenza del sè, cose pratiche della vita. Alla fine dei 12-13 anni
810-830 in cui il primo gruppo studiò il primo libro, alcuni di loro probabilmente svilupparono qualche abilità psichica, ma non pensarono più a questo studiano i concetti nel libro”
830-850 “Penso che sia importante una cosa, disse che non puoi divenire psichico se non evolvi spiritualmente, questo è il segreto, non posso insegnare come divenire psichici..” “Parliamo di alcuni argomenti che trattò..sembra che Cayce entrasse
850-859 naturalmente in uno stato mentale quando..il suo studio della Bibbia..

Video 2
0-020 “(?) arrivò a pensare di dover cambiare idee in base alle Letture..” “Per nulla, Ester può rispondere bene..” “No, insegnava ad una classe la domenica, fino alla sua morte e le basi delle sue Letture sono orientate agli insegnamenti di Cristo, disse che non c'era altra via.
020-040 Lesse la Bibbia nel periodo di un anno, una volta per ogni anno della sua vita fino ai 20 anni. Alcune delle sue Letture hanno il linguaggio della Bibbia di tipo (?).
040-100 quelle che riguardano la natura spirituale, probabilmente per la sua stretta associazione con..” “Quando dici che sono viste in termini Cristici, cosa diceva di Cristo..
100-120 e dobbiamo differenziare tra lo stato di trance e di veglia, parliamo della trance, delle Letture, cosa ha appreso il vostro movimento sul Cristo, chi era ecc..In altre parole gli Ortodossi dicono che Gesù Cristo era Dio e Uomo in una persona, unico
120-140 e lo venerano come Dio. Cayce diceva questo?” “Diceva che Gesù era figlio di Dio e che divenne il Cristo. Divenne Cristo.”
140-200 “Ok ma precisiamo..Lui era figlio di Dio e noi siamo figli di Dio come Gesù?” “Noi possiamo divenire figli di Dio. Penso che noi siamo bambini, abbiamo tutti un Padre, ma ci sono differenze necessarie per divenire figli di Dio.”
200-220 “Pensi che sia la stessa cosa insegnata dagli Ortodossi?” “Io penso che stiamo parlando della stessa cosa, ma lo diciamo in modo diverso. Noi siamo figli di Dio perchè creati a Sua immagine, lo Spirito e le nostre Anime sono in questo Spirito, ma non ad immagine fisica. In questo senso abbiamo tutti una parte di Dio
220-240 in noi.” “Questo è ciò che dicono gli Ortodossi Harvey.”Ma no…vedi ci sono molte montagne di Dio, molte strade per la montagna di Dio per dire..alcune fanno un percorso
240-300 e altre fanno diversi percorsi, ma tutti cerchiamo di arrivare alla stessa cosa.” “Harvey se hai una palla da basket e la tiri in tante direzioni, non tutte arrivano al canestro.” “Vero, questo è vero.” “Bertrand Russell disse, quando hai migliaia di posizioni religiose diverse
300-320 che dicono cose diverse e alla fine dici che tutte indicano la stessa cosa, disse come una può concordare con l'altra quando si contraddicono intellettualmente. Però entrambe possono essere corrette quando dicono cose diverse. Non ha senso dire
320-340 che gli Ortodossi dicono questo, ma il vero significato è lo stesso anche se lo diciamo diversamente..” “Quello che le Letture di Cayce dicono di continuo è che non è importante quello in cui credi, ma quello che fai con quello in cui credi.”
340-400 In altre parole se credi nella pazienza, nell'amore, nella dolcezza, diceva che queste cose vanno applicate..diceva la conoscenza non usa il peccato (?). Diceva di applicare quello che sai non quello che credi, questa era la filosofia di base, tutti abbiamo credenze diverse, ma ci possono deviare”
400-420 “Ok, l'unica cosa è che se dobbiamo seguire una autorità e credere semplicemente senza controllare se ci sia qualcosa in cui credere, non è suggerire di credere a tutto…posso credere a questo tavolo, ma la domanda è,
420-440 questo tavolo farà qualcosa per me? Penso sia una domanda primaria, quando andiamo all'Università, non mettono in discussione che hai la scelta di credere in qualcosa, loro vogliono sapere perchè dobbiamo credere a questo uomo, quell'uomo o altri
440-500 quando dicono cos'è l'amore, è così che si ha pazienza ecc. Per esempio, se Hitler dovesse definire la pazienza dicendo che ne avremmo di più eliminando 5 milioni di Ebrei e vogliamo aiutarli a tornare più rapidamente..se lo definisse in questo modo
500-520 come dire se ha ragione e se definisce bene la parola pazienza o amore?” “John, nelle Letture di Cayce tutto quello che trovi è che pazienza è l'attributo del comportamento tenuto da Gesù. Leggiamo questa Lettura..
520-540 (?)”L'Amore è quello manifestato da Gesù, dev'essere la regola, il metro di misura delle motivazioni, degli impulsi, delle loro associazioni, perchè senza Lui non c'è nulla (?)..
540-600 Parlava in modo così basilare..” “La Cristianità conferma che Gesù Cristo è il metro di misura e definisce cosa sia l'Amore. La cosa però che sembra sfregare, per mia opinione
600-620 è che quello che spaventò Cayce fu la diversa idea appresa sull'identità di Gesù rispetto a quanto studiò dalla Bibbia. Ovvero che non solo Gesù era unico in quanto esempio dell'Amore, ma più di questo
620-640 fu unico non solo in quello che ci mostrò, ma in chi era lui. Noi siamo figli di Dio, ma lui fu unicamente figlio di Dio. Disse a Maria, Io salgo al mio Padre
640-700 e al tuo Padre, parlerò al mio Dio e tuo Dio, non diceva al nostro Dio, perchè aveva una relazione diversa da quella che condividiamo noi. Non significa che non possiamo avere una relazione con Lui, ma la sua relazione era tra figlio di Dio e Spirito Santo (?)
700-720 La Cristianità non è prenditi questo, ma si tratta di una domanda di verità. Gesù stesso lo disse di sè, se ci ha detto di essere Cristiani che seguono Cristo, dobbiamo seguire e definire quello che intendeva o
720-740 se seguiamo altro non possiamo sentirci al seguito di Cristo.” “Diciamo una cosa. Il Sig.Cayce disse che non importa da quale religione vieni, quale denominazione. Se sei Cattolico e
740-800 questa ricerca di Dio non ti rende un Cattolico migliore, allora dovresti lasciar stare. La stessa cosa se sei Presbiteriano. Se sei Buddista anche, dovrebbe essere qualcosa che ti aiuti a trovare Dio e si spera che incrementi la tua comprensione che avevi di Dio.
800-820 Personalmente, la mia comprensione è cresciuta. Le cose per me sono cambiate rispetto a 20 anni fa.” “Non è sospettoso dire che una certa cosa può aiutarti a capire..diciamo con migliaia di punti di vista diversi, in modo migliore?
820-840 In altre parole se la Cristianità dice che Gesù Cristo, lui stesso lo disse: Io sono la Via, la Verità e la Vita e nessuno uomo arriva al Padre se non attraverso me. La Chiesa venne costruita sulle basi di Cristo. Veneravano e servivano Cristo.
840-900 Questo è l'opposto di quanto dice l'Induismo o dicono i Musulmani o i Buddisti, questo non ha quindi alcun senso.” “Solo per come vedono Dio. Solo nel modo in cui vedono Dio..”

Video 3
0-020 “Penso che quando parli di dogma, le Letture di Cayce non contengono dogmi, non sono questo tipo di cose..” “Una cosa particolare che dice nelle Letture è, non fate di questo un culto, dimenticatevelo, se lo fate non avete capito il senso
020-040 non ci interessa, ci interessa il vivere la via mostrata da Gesù Cristo.” “Riguardo questo fece affermazioni riguardanti il dogma e la dottrina relativa alle religioni e alla Cristianità. ”
040-100 “Cosa diceva sul Peccato? Cos'è il Peccato e come lo annulliamo?” “Prima di tutto il Peccato è il sè.” “Come curiamo questo?” “Esiste una forza che è Dio. E' propositiva, positiva,
100-120 una forza buona. Perchè Dio è Amore giusto? Così dice la Bibbia, quindi è una forza buona e positiva.” “Dio è personale o una forza?” “E' una forza in ogni persona, si manifesta in molti modi, molti diversi modi, è per me una persona, una forza, è Amore, è Tutto, ma
120-140 il libero arbitrio, noi esercitiamo il libero arbitrio, scegliamo di fare cose, dire cose e agire al contrario di questa forza che è Dio e quindi creiamo il male. Cayce disse che non esiste il diavolo di per sè,
140-200 ma è una deviazione dalla Legge dell'Amore, da questa Forza che è Dio, noi deliberatamente col libero arbitrio decidiamo di fare diversamente ed ecco il 'Peccato', decidiamo di separarci da Dio non facendo quanto desidera.” “Allora come salveresti da questo una persona,
200-220 qual'è la salvezza per quanto riguarda Cayce?” “Tu non salvi una persona, loro devono farlo, devono volerlo, attraverso il Cristo, questa è la salvezza” “Ok, Gesù e Cristo sono la stessa persona?” “Sì, Gesù divenne Cristo, sì.”
220-240 “Quando dici che Gesù divenne il Cristo, cosa significa?” “Sai, Cristo esisteva da molto prima dell'arrivo di Gesù in terra. Era con Dio all'inizio, era il Creatore. Giovanni dice, all'inizio era la Parola.” “Cristo si è manifestato in altre persone prima di Gesù?” “Può essere avvenuto”.
240-300 “Può essere certamente avvenuto” “Mi sembra che in alcune Letture Cayce fece i nomi, Joshua e altri..” “Penso John che non dovremmo addentrarci..” “Penso che dobbiamo, per definire di cosa parliamo quando diciamo che il Cristo
300-320 e Gesù.. nel senso che sarebbe avvenuta più di una incarnazione. “(?) diciamo sì..”Ok, ma i Cristiani dicono solo una e per questo Gesù è unico.” “Rimane unico” “Però, c'è differenza nel senso che..
320-340 la Cristianità dice che Dio si fece uomo e questo uomo-Dio è unicamente la stessa persona ora e non ci sono altri come lui, non ci sono stati e non ci saranno, è unicamente il figlio di Dio. Ha senso?”
340-400 “Non c'è dubbio, concordiamo al 100×100” “La Cristianità dice anche che non hai fatto tu qualcosa, ma il figlio di Dio ha fatto qualcosa per te per farti uscire, ovvero andò in croce e morì per il Peccato, il male,
400-420 che può essere perdonato attraverso un Dio personificato (?) Cayce diceva questo?” “Cayce non si concentrava sul dogma delle Chiese Cristiane..
420-440 si concentrava, a parte le Letture per le cure, su come divenire una persona migliore. Ora parlando di salvezza, secondo Cayce era semplicemente rendere la tua volontà una sola cosa con quella di Dio.
440-500 Questo salva, dobbiamo salvarci da soli, Ester ha detto, Gesù ha mostrato la via, ma non puoi dire credo in Gesù e quindi sono perdonato, posso fare quello che voglio..sta invece a te seguire i passi col tuo Spirito, il tuo comportamento, le tue motivazioni, dietro quanto diceva Gesù.
500-520 “Continueremo la prossima settimana e ci rivediamo tra poco..” “Penso che abbiamo fatto una buona conversazione oggi, ma vorrei darvi alcuni pensieri personali, ci sono due sistemi qua. Il primo è Gesù come indicatore di un percorso
520-540 da seguire. Lui mostra la via, lui osserva e voi fate quanto lui ha indicato. Il Cristianesimo Ortodosso dice che Gesù è il salvatore, lui vi da l'aiuto e vive nelle vostre vite in modo che possiate seguire quel percorso.
540-600 Ci sono anche differenze parlando di quello che riguarda il percorso. In uno se seguite le regole e la direzione con cura, potete essere accettati. Nel Cristianesimo Ortodosso, Gesù vi da l'accettazione, il favore dello stare con Dio quando iniziate
600-710 vi da la possibilità di camminare e in qualsiasi modo camminate, i risultati sono assicurati. Vi garantisce vita eterna, perdono, accettazione con Lui. Leggiamo alcuni versi dalle Scritture: …
710-730 “Oggi parleremo del chiaroveggente Edgar Cayce, le Letture di Cayce concordano o si scontrano con la fede Ortodossa? I miei ospiti sono Harvey Newman, presidente della Electrodynamic Corporation e e fiduciario dell'Association for Research and Enlightment di Virginia Beach. Ester Griffith (?), ex-insegnante scolastica e membro del gruppo di discussione ARE e Carol Shark (?), membro del gruppo di studio ARE.” “Siamo felici di avervi con noi e prima di tutto
730-750 riassumiamo quello che ci siamo detti la scorsa volta, Edgar Cayce probabilmente è uno dei più conosciuto chiaroveggenti al mondo.
750-810 Veniva da una povera situazione nel Kentucky, aveva una preparazione nella Chiesa Presbiteriana, dall'età circa di 21 anni poteva sdraiarsi ed entrare in uno stato di trance,
810-830 vedeva un lampo di luce e per lui significava l'essere pronto per le Letture. Una voce parlava attraverso lui in quello stato di trance, che consigliava cure per le persone o parlava delle loro vite, poi il tutto era trascritto
830-850 da una segretaria, in circa 14000 Letture che compongono la base per i gruppi di studio, corretto?” “Ok, corretto…” “Parliamo allora della A.R.E. Association for Research and Enlightment. E' questa la base
850-910 della Fondazione di Edgar Cayce?” “Esiste una Fondazione di Edgar Cayce che aveva le Letture originali ed è una entità separata che lavora strettamente con l'Association

video 4
0-020 for Research and Enlightment. Questa associazione sponsorizza i gruppi di studio, i programmi, le conferenze, queste cose, pubblicazioni come l'A.R.E. press, pubblica i libri..
020-040 “Abbiamo parlato del materiale che riguarda Cayce stesso, i gruppi si fidano del fatto che il materiale fornisce informazioni accurate. Voi siete nel movimento e tu Harvey, Ester
040-100 Carol, le critiche da entrambi i lati..quali sono le fonti per cui queste informazioni possano derivare..specialmente quelle mediche, quando Cayce stesso non aveva studiato..” “Lasciami dire..Cayce disse che la mente lavora su molti livelli,
100-120 e oltre alla mente consci ci sono i molti livelli dell'inconscio che possono accedere a informazioni utili a risolvere i problemi. Parlò di un'altra parte della mente detta Superconscio o mente dell'Anima. Quando entri in trance, le Letture lo dicono chiaramente,
120-140 quando sottometti la mente conscia alla mente inconscia e al superconscio, le Letture dicono precisamente che il livello subconscio comunica con le altre menti subconscie e quando forniva le letture mediche, poteva dire
140-200 tramite la mente subconscia della persona che voleva aiuto, quali fossero i rimedi.” “Sembra il subconscio collettivo di Jung” “ci sono differenze tra questi due..continua tu Ester a spiegare o parlo troppo..” “Sono molto simili ma per me ci sono piccole differenze nel modo in cui vengono descritti.
200-220 Per esempio nel campo dei sogni Edgar Cayce è più vicino a Carl Jung rispetto a tanti altri psicologi.” “Per chi non sa nulla di questo, come fa una persona soggiogare la propria mente, alle persone sembra un doppio senso.
220-240 Sei tu o non sei tu, c'è più di..” “Cosa fai di notte? Ti metti a letto, spegni la luce e la tua mente conscia cade nel sonno.” “Però la mente subconscia dovrebbe contenere solo quello che ci ha inserito
240-300 e Cayce parlava di cose che non aveva inserito.” “Questo perchè con la sua mente poteva contattare altre menti. Ho letto e credo sia vero, che ogni mente subconscia conosce lo stato di ogni singola cellula del proprio corpo.”
300-320 “Però si dice che Cayce parlasse di cose sconosciute a quei tempi dai medici o da scienziati” “Sì” “Sì però le menti subconscie dei pazienti sapevano, cose che i medici non diagnosticavano. Lui aveva la capacità di conoscere tramite la mente subconscia del paziente che lo contattava,
320-340 ciò che era giusto o che non andava.” “Come spieghi i tanti compositori o scrittori o grandi scienziati che sono riusciti a trovare idee quasi dal nulla. Per esempio Einstein diceva che lavorava su un problema fino ad esaurirsi e su tutti i punti di vista
340-400 quindi cedeva e poi si svegliava con la risposta, come dal nulla. In qualche modo delle persone lo hanno fatto, hanno scritto intere composizioni…. “Molte persone direbbero, se ci sono forze demoniache,
400-420 potrebbero essere coinvolte, Cayce stesso lo temeva o pensava..?” “Ogni volta esprimeva una preghiera di protezione, non entrava mai nello stato subconscio senza una preghiera di protezione, chiedeva di essere protetto dalla Luce di Cristo, fatto questo
420-440 che sia Cayce o altro, sei protetto dalle forze demoniache. ” “Voglio dire una cosa, Gesù disse che dai frutti li conoscerete. La A.R.E. è così coinvolta nel servizio, i libri di studio per la ricerca di Dio dicono continuamente servire, servire, servire,
440-500 come tratti gli altri così sarai trattato e penso che i frutti dimostrati dalla A.R.E. negli anni indichino che non ci sia nulla di demoniaco in questo.” “Ho letto una revisione dei libri, ne ho lette cinque, ma una
500-520 diceva che dai frutti dovreste riconoscerli. Citando Cayce, Cayce stesso ripudiò parte..dopo una sessione in trance lesse i suoi insegnamenti e dicevano cose diverse da quanto sapeva
520-540 secondo la sua fede Ortodossa” “Probabilmente è vero in alcuni aspetti” “In questo senso la Bibbia dice che Satana può arrivare come angelo di luce e se metti assieme questo,
540-600 col fatto che le Letture contrastavano con il Cristianesimo Ortodosso, può essere che Cayce sia stato ingannato?” “Io non lo penso personalmente, dici che potrebbe essere, tutto potrebbe essere, ma ne dubito molto.” “Come scopriamo se sia stato ingannato o meno..”
600-620 “Sempre dai frutti..” “Lasciami rispondere, il problema di molte persone è che leggono di Cayce in qualche libro, ma non il materiale diretto. Il contenuto delle Letture è così spirituale e coeso su una cosa
620-640 che non ho dubbi che sia o meno demoniaco, che contenga forze demoniache, è consistente sempre, per 14000 Letture non vedi discrepanze. Se faceva una Lettura a qualcuno e poi cinque anni dopo, diceva 'abbiamo già parlato a questa entità'.
640-700 “La cosa Harvey è che, concordo che i toni siano spirituali, ma la Bibbia dice che lo Spirito è messo alla prova (?), che Spirito è? Il metro di misura nel Cristianesimo Ortodosso è la dottrina che Cristo
700-720 e gli Apostoli ci hanno dato, ma la dottrina che Cayce ha dato in stato di trance non coincide con quanto insegnato da Cristo e gli Apostoli.” “Rispondi Ester..” “Io vengo, da quando ero bambina, da un passato nella dottrina
720-740 (?) che riguarda sempre il Cristianesimo Ortodosso, ma è molto diversa da altre Ortodosse. Cayce però ha parlato di una visione ampia di Dio, non nega nulla della Bibbia, dice cose
740-800 che potrebbero colpire una o due Chiese che non conosco ora, ma parla di una visione ampia, allargata.” “Ester, alcuni dicono che Cayce non ha ripudiato, non ha detto che è sbagliato, ma ha modificato in modo che se parliamo di Gesù Cristo
800-820 dice cose diverse dal Cristianesimo Ortodosso, se parliamo del peccato è diverso da quello della Bibbia, che non esiste un vero inferno, ma è uno stato della mente, che il modo di contattare e relazionarci con Dio è diverso..se è vero non è quanto dice..
820-840 abbiamo due cose diverse e separate, dove andiamo quando diciamo che questa è la Cristianità Biblica e qua c'è Cayce che fuori dallo stato di trance intepreta e dovremmo credere a Cayce.”
840-900 “Possono esserci modi diversi di esprimerlo, ma non penso che Cayce abbia detto qualcosa di incompatibile con quanto trovi nelle Scritture.” “Parliamo un po del senso del Peccato e..”

video 5
0-020 “Parliamo della personalità, di cosa siamo e di come una persona trova una relazione con Dio. Qual'è l'obiettivo, dove siamo ora e come una persona progredisce.” “Una persona progredisce facendo le scelte giuste.
020-040 “Facendo scelte d'amore, in accordo alla migliore conoscenza che un individuo può avere della volontà di Dio.” “Ok, come troviamo informazione su quale sia l'amore e la volontà di Dio?” “Penso che sia nella Bibbia John..”
040-100 “Nulla di diverso tra Cayce e la Bibbia..” “Ok..” “Come Cayce ha indicato leggere la Bibbia è molto importante, ma come qualcuno ha chiesto, quale?…
100-120 lui rispose 'quella che leggi e che è l'unica esistente” “E quella che vivi, questo è importante, disse sempre applica, applica, applica e la costante era sempre noi il sè ma sempre gli altri, vale per ogni religione” “Quando morirai Harvey, andrai col Signore?”
120-140 “Non penso di esser progredito al punto della perfezione..da arrivare al Signore e certamente vorrei esserci, non ho paura della morte.” “Se tu non sei..cos'è la perfezione? Devi raggiungere la perfezione per arrivare a Dio?”
140-200 “No, no, no, il Signore è sempre con te, è sempre con te, ma vuole che progrediamo al punto come dice la Bibbia, sii perfetto come lo è il Padre nei Cieli, dobbiamo quindi lottare per essere sempre più in sintonia, la A.R.E. dice
200-220 'manifesta l'Amore di Dio per Dio e l'uomo', questo significa il grande comandamento 'Ama il Signore con tutto il cuore, la mente e l'Anima e il tuo vicino come te stesso', questo diciamo alla A.R.E.” “Se una persona non fa questo, cosa le avviene quando muore?” “Penso che alcuni direbbero che andrebbe all'inferno..”
220-240 “E' vero?” “No, non nella nostra idea e quella di Cayce” “Esiste l'inferno?” “Esiste solo, tu produci il tuo inferno.” “Stato mentale?” “Stato mentale e dall'altra parte, per chi crede nella sopravvivenza, probabilmente il modo migliore per descrivere l'aldilà
240-300 è che ci sono dei livelli, livelli astrali e l'Anima viene portata nel livello più utile alla sua natura spirituale, non c'è punizione,
300-320 è dovuto a quello che non fai sulla terra, devo lavorarci e migliorare per avvicinarmi al percorso di Cristo..” “Quindi se una persona non segue perfettamente il percorso dell'amore, quando muore poi torna indietro?” “Noi crediamo di sì come ti ho indicato prima dello show,
320-340 Cosa tu credi e io credo della Reincarnazione, non mi rende anche di poco migliore della persona che non ci crede. E' solo un credo e non ha davvero importanza” “Però nel tuo credo, anche chi non ci crede fa quel passaggio giusto?” “Corretto”
340-400 “Ok, allora sarebbe meglio che ci creda per affrontarlo..quanto è diverso dal Karma del Buddismo?” “Molto diverso” “Ok, nel senso..dove permangono gli eventi, come sai se vivi nella perfezione o
400-420 fai abbastanza per arrivare al più alto livello?” “Il registro delle azioni è nella tua mente subconscia” “Ok, lo sai ora? In quale livello sei?” “No, non consciamente” “Qualcuno disse che la prova di quanto sei avanzato spiritualmente sta in quanto sei paziente e questo è difficile da capire,
420-440 quanto sei paziente? Quando guidi per strada e qualcuno ti taglia la strada o non va abbastanza veloce per farti passare il semaforo, se non sei paziente…questo è un pratico aspetto ad esempio.” “Però quando muori cosa trovi?” “Trovi? Quale lezione..”
440-500 “Io penso che tutti sappiamo quando facciamo qualcosa di sbagliato John, tutti lo sappiamo e non dobbiamo aspettare per cambiare lato..” “Se però fai qualcosa di sbagliato concludi che non ce la farai questa volta” “Vai pure Ester” “Io penso che riguardi tutta l'entità o personalità
500-520 Siamo arrivati su questa terra per un proposito, io credo che siamo qua per fare certe cose e se andiamo fuori strada e facciamo altre cose e seguiamo i desideri personali, allora abbiamo perso, penso, in questa vita e dobbiamo ritrovare la via verso Dio.
520-540 Arriviamo per lavorare su certe cose. Dobbiamo trovare un equilibrio nelle nostre vite e se qualcuno esce dai margini…diciamo col cibo, se uno esagera col cibo e i desideri della vita, dovrà trovare in qualche modo un equilibrio.” “Grazie per aver guardato il programma di oggi..”
540-600 “Per le persone che non conoscono come voi queste Letture e vengono da voi dicendo 'ok mi piacerebbe arrivare più vicino che posso alla perfezione ora” “Segui Cristo, segui Cristo nei suoi passi
600-620 non c'è nulla che puoi sbagliare, questo è l'unico modo.” “Tu devi farlo?” “No, lui è la via.” “Io devo farlo..attraverso Cristo, devi pregare Dio per essere aiutato, è una cosa costante, dobbiamo pregare,
620-640 leggere le Sue parole, meditare, farlo parlare con noi” “Sarebbe come se fossi davanti a Dio e dice questo è il mio Regno e vorresti esserci anche tu, cosa diresti?” “Oh io ci sono in un livello,
640-700 Gesù disse che nella mia casa ci sono molte stanze e sono tutte di Dio, tutte le sfere, tutto l'Universo è Dio, ci sono molti livelli e sono Dio.” “La nostra visione è, cosa che Cayce diceva sempre e molte persone credono questo, ci sono diverse interpretazioni della Bibbia, una è letterale, una è metafisica e l'altra è spirituale.
700-720 Abbiamo visto le varie demoninazioni, Ortodossa ecc.. pensiamo a solo una interpretazione della Bibbia, alcuni pensano solo alla metafisica, altri solo alla spirituale, dobbiamo prendere tutto assieme
720-740 e pensiamo che dobbiamo vedere la Bibbia da ogni angolazione e può avere un altro aspetto spirituale di cui non siamo consapevoli e penso che dobbiamo…” “Harvey scrivendo una lettera a tua moglie, desideri che le tue parole abbiano più significati
740-800 o che ne trasmettano uno fondamentale?” “Non pensi che scrivendo una lettera a mia moglie, desideri che legga qualcosa tra le righe che non ho precisato chiaramente?” “Però il significato di base sarebbe sempre lì giusto?” “Il significato di base, è vero. John se leggi alcuni punti della Bibbia..
800-820 Io non sono uno studioso della Bibbia ma credo nella Bibbia, è un libro ispirato, ma se prendi la Bibbia capitolo per capitolo, verso per verso, ci sono molte contraddizioni, confonde molto se la prendi solo in senso letterale.” “Io non penso” “Oh sì, oh sì!”
820-840 “Su questo non conordo” “Anche io non concordo.” “Possiamo non essere d'accordo, penso che hai dei problemi quando prendi quello che davvero viene detto, quello che gli scrittori ci hanno lasciato. Erano persone reali in reali situazioni
840-900 e quando ritorni su tutta la critica dei testi e su tutto l'impatto della ricerca che abbiamo oggi, conoscendo la geografia, le situazioni e le persone a cui è stato scritto e come definire quelle parole, non trovo difficile

video 6
0-020 “arrivare al significato della maggior parte dei passaggi. Nel Cristianesimo Ortodosso si dice semplicemente 'nei punti dubbiosi non diciamo nulla, diciamo che non abbiamo tutta la conoscenza del tale argomento, ma questo non avviene per i punti principali su chi fosse Cristo,
020-040 come una persona conosce Dio, il termine della salvezza e come una persona ha potere da Dio per superare queste cose, così come un vero Paradiso e un vero Inferno. Questo ha senso?” “Certo, sono d'accordo con questo..” “Continuiamo col punto del..
040-100 se una persona non conosce il suo proposito fin quando muore, se muore e scopre di non aver raggiunto un livello superiore, ok? Torna indietro
100-120 Lasciami fare una domanda personale..nella tua vita ci sono indizi che arrivano da passate esperienze in aiuto al tuo progresso? E' una domanda personale per voi.. Ester” “Penso di sì. Una cosa ad esempio penso che siano i problemi che si presentano a noi
120-140 e penso anche le cose buone, questo viene tutto da un'altra vita. Un esempio, quando andavo a scuola non ho mai avuto dubbi che esistesse Dio. Penso che questa sia una delle cose e dico che probabilmente viene
140-200 da un'altra vita in cui ho appreso, da quando ero bambina non avevo dubbi.” “Ci sono persone che ricordano consciamente vite passate, io personalmente no.” “Harvey?” “No, non ricordo dei flash di memoria, ma mi sento sicuro dicendo che quello che faccio
200-220 ora devo averlo in parte fatto in una vita passata, amo parlare, forse ero un sacerdote o simile, alcune di queste cose continuano a permanere come abilità, rimangono nella mente dell'Anima e continuano a presentarsi. Ho parlato di Brahms
220-240 Dai tre anni suonava il piano e componeva sinfonie, pensi che avvenisse per la sua genetica, o da dove? Dalle vite precedenti in cui era musicista e ora
240-300 lo vedi nel pieno del suo talento. Sofferenza, come spieghi la sofferenza? Ci sono bambini che nascono e hanno già il cucchiaio d'argento in bocca, poi altri che per strada nascono ritardati. Se tutto questo venisse direttamente dalla mano di Dio, allora perchè abbiamo questo sbilanciamento di giustizia?
300-320 A meno che non veniamo in vita con certi difetti e debolezze derivanti da una vita precedente dove abbiamo ucciso e ora dobbiamo soffrire secondo la legge di causa ed effetto, ma esiste sempre una legge di grazia, se compiamo la legge dell'Amore
320-340 allora tutto questo karma passato può essere perdonato, questa è la Grazia.” “Grazie a tutti per essere stati con noi, ho apprezzato questo momento” “Grazie per averci invitato John”. “Lasciate che esprima alcune personali osservazioni su quello di cui abbiamo discusso oggi.
340-400 Sarà il consiglio di Edgar Cayce dopo la trance (?) o Gesù Cristo ad affermare di essere il figlio del Dio vivente? Gesù disse di essere solo un indicatore di un percorso che dovremmo seguire? Oppure è più di questo? In che senso è il Salvatore? Cosa diciamo della Reincarnazione? Esiste un vero Paradiso e un vero Inferno?
400-420 Ecco alcuni dati della Bibbia e vediamo cosa capiamo… La Bibbia sembra dire che avete questa vita per capire se conoscerete o meno Cristo
420-440 e se avrete o meno il perdono di Dio. Se scegliete di rifiutarlo è vostra prerogativa, ma ci sono serie conseguenze, c'è un Inferno o un Paradiso da guadagnare. La Bibbia dice…
440-500 il dono di Dio è la vita eterna tramite Gesù Cristo nostro Signore. Il dono è tramite grazia di Dio. Vi salvate con la fede. Mettete la vostra fede in quello che ha fatto Cristo, non in quello che fate. Non viene da voi, è dono di Dio
500-520 … Non ci sono altre salvezze oltre a Cristo, studiate la parola di Dio.