Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

FREESPIRIT
Partecipante

per QUANTICO
ciao sono freespirit.
Io pratico meditazione, insegnatami da una maestra inglese a me molto cara..
La cosa importante e basilare è la respirazione.Respirazione che deve essere fatta con la pancia e non con il torace.Cioè devi espandere il punto dove si trova il plesso solare.
Nel contempo visualizza una luce energetica di qualunque colore tu voglia, il plesso solare comunque è giallo, ma io visualizzo anche Oro.Poi è soggettivo.
Il respiro deve essere continuo e tranquillo.
Poi io visualizzo un posto dove vorrei essere o dove sono stata , un posto del tipo in riva al mare. o in un bosco.
La cosa importante è cercare di focalizzare anche i più piccoli particolari dell'ambiente in cui sei.Se sentui che la mente razionale prende il sopravvento(pensieri, e problematiche ), con dolcezza e calma
ritorna nel posto in cui ti trovavi e riprendi a visualizzare le cose più belle , che ti piacciono.
Normalmente io ne faccio per non molti minuti, intorno ai 15 minuti o 20.Se tu vuoi inizialmente anche meno.
Cosa importante, non metterti sdraiato, è per quello che ti addormenti,Mettiti seduto comodamente, ma non sdraiato.
Nella tua meditazione , inoltre,puoi trovarci anche persone a te care,.
Poi sono comunque convinta che la cosa sia soggettiva.E con il tempo riuscirai a trovare la strada giusta dentro di te.
Ciao , spero di esserti stata di aiuto.
FREESPIRIT