Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

altair
Partecipante

[quote1191321051=Omega]
[color=#99ccff]Altair scrisse:
[..]ti ricordo che nei giornali, quando un membro della redazione si lascia andare ad affermazioni esagerate, gli altri prendono le distanze.
[/color]
E fanno malissimo. Poiché quello che ai tuoi occhi risulta “esagerato”, agli altri potrebbe risultare 'illuminante'…

[color=#00ccff]Non sto parlando di censura.[/color]

…Di conseguenza, si tratta proprio di Censura.

[color=#00ccff]Sto solo cercando di farti capire che se dalla redazione fosse arrivato un segnale che diceva:

“Ragazzi, qui non siamo tutti maestri illuminati” a me non sarebbe dispiaciuto e, sospetto, neanche agli altri frequentatori.[/color]

Questo potrebbe dire chi vive nella Paura e nelle dipendenze (psicologiche) da questo o da quello. Persone Libere non si fanno questi problemi.

[color=#00ccff]Starsene zitti quando si esagera[/color]

Non lo credono tutti e non puoi parlare a nome di 7 miliardi di Terrestri. Può darsi che è la tua opinione ad esagerare (ma non mi da alcun fastidio, è solo una costatazione);

[color=#00ccff] a questo modo può risultare sconcertante per chi frequenta il forum il quale potrebbe lecitamente chiedersi:

“Ma dove sono capitato”[/color]

Se uno si fa questo genere di domande vuol dire che vuole ottenere “qualcosa” di mirato da un Forum. Mentre, un Saggio non vuol ottenere niente ma vivere da Testimone della Realtà. Per cui prendere atto che esiste un certo Omega che la pensa in un certo modo, senza interferire.

[color=#00ccff]La scelta di non moderare il forum è stata, a mio avviso un'ottima scelta, ma qui, caro Quantico, si è passato il segno, e io ho voluto farvelo notare.[/color]

Anche il Cristo ha passato segno, anche Shakyamuni ha passato il segno. Il segno scientista è quello che è: una ILLUSIONE.

[color=#00ccff]Ho sbagliato? Sono andato al di là delle regole della buona educazione?
Ho portato il discorso oltre il consentito?[/color]

Assolutamente no. Soltanto che tu pensi che la Tua opinione sia una Legge Cosmica. Io ad esempio ritengo il tuo pensiero: un valido punto di vista, ma non la Legge Cosmica. Non essendo (per me e per molti altri) una Legge Cosmica – non vedo come potresti cercare di 'fermare' l'opinione del tuo fratello terrestre invocando la tua posizione -interessante sì, ma non universale-.

[color=#00ccff]Mi dispiace sinceramente poiché vi apprezzo, ma, in tutta coscienza, non trovo nulla da rimproverare a me stesso. 😉 [/color]

Ecco ti ho spiegato l'unico 'errore' Tuo (sempre secondo la mia opinione sia chiaro).
[/quote1191321051]

Venerabile Maestro, mi rivolgevo a Quantico e mi sarei aspettato una risposta da lui.

Ma comunque….va bene così.