Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

Quantico
Quantico
Partecipante

[quote1191530884=iniziato]
hai ragione quantico!! avevi fatto questa domanda ed io ti avevo preso in giro dicendoti che non dovevi magnare troppo e poi meditare… !lol

Allora tornando in topic e parlando seriamente, come tutte le cose scoprirai o avrai scoperto che è bene prepararsi prima.
Già di per se stesso meditare è ottima cosa per prevenire mille situazioni che ti troverai ad affrontare nella vita.
Il problema tuo è però prepararti alla meditazione.
Probabilmente sarò banale, ma un corretto stile di vita aiuta molto in tutto, se ho fatto tardi , mi sono svegliato tardi , ho mangiato di corsa , ho dimenticato di masticare e insieme ho guardato il tg di fede ecc ecc non è che poi schiocco le dita e mi rilasso, anche se … dovrebbe essere così, ma ci arriveremo! sii fiducioso.

Il vipassana e lo zazen di per se stessi sono il contrario della concentrazione se non la concentrazione sul respiro… ti invito a rileggere il mio articolo a riguardo provare a casa e poi fare domande più mirate.

Ricorda anche questa cosa banale di trovare un luogo familiare protetto e sicuro dove rimanere con te stesso, magari disturbi esterni potrebbero non fare cadere le tue barriere…

Quantico, apriti di più e vedrai che andrai alla grande!
[/quote1191530884]

Ehh sembra facile a dirsi,
ma la posizione piu indicata secondo te?
sdraiato è possibile?