Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

cenereo
Bloccato

[quote1231752551=Richard]
dipende in che modo si prega, la porta per l'Universo sta dentro, capito questo si prega di conseguenza, rivolti alla porta, con questa consapevolezza interiorie.. per me il concetto giusto è questo
[/quote1231752551]
mi sono spiegata male…come incipit la preghiera è supportata,si da un bisogno interiore,ma chi si accinge a formularla ,la vede come una chiave per accedere al mondo interiore,un mezzo che dall'esterno (l'atto orativo in se),giunge all'interno aprendo la porta,ovvio che è una mia opinione…
https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3955 do omega è molto bello ed esauriente.

La preghiera del “Padre Nostro” è lo strumento più ardito ed efficace per rivolgersi all’Eterno e sentirsi consapevoli, nello stesso tempo, della propria natura divina. Infatti, il “Padre Nostro”, nei simboli e nelle formule contenuti nei vari versetti che lo compongono, racchiude un metodo che fornisce un insieme di applicazioni pratiche per sviluppare e aumentare la propria natura psicospirituale e, successivamente, di raggiungere l’unione con il Sé Spirituale (la Scintilla Divina che alberga in ciascuno di noi).

Certamente, tutto questo non è di facile attuazione o, tanto meno, ci si può illudere che un sì gran beneficio possa essere acquisito con una recita automatica della Preghiera, seppure partecipata da una sincera ed estrema devozione. Il “Padre Nostro” è un rituale magico, anzi di alta magia, e, pertanto, per produrre i suoi effetti deve essere eseguito secondo le regole proprie dei riti magici.

Non si possono ottenere, perciò, dei risultati di alta valenza se si prescinde dall’attivare quella condizione interiore che va formandosi esclusivamente se si applica l’elemento chiave comune ad ogni rituale: il trinomio “ Pensiero – Sentimento – Volontà”.

Se si analizza la struttura del “ Padre Nostro”, ci si rende subito conto che essa comprende le tre fasi canoniche ed essenziali che compongono ogni rituale magico:

* Invocazione
* Richiesta
* Ringraziamento o Comunione.
ora mi chiedo se la meditazione (che sono un po tra quelli fai da te),segue mica lo stesso processo? a mio avviso no,per esperienza personale creo un vuoto,attendo,non chiedo nulla,resto in equilibrio e poi il resto…una domanda in proposito :
esiste la meditazione ad occhi aperti? per deformazione professionale visualizzo facilmente