Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

Anonimo

la meditazione secondo il mio punto di vista ha mille faccie e mille modi di essere intrapresa…una casalinga può essere in meditazione anche mentre cucina….rallentare tramite la respirazione controllata l'attivita del pensiero mentale é molto importante se si vuole sentire se stessi…é molto difficile (secondo il mio punto di vista) stare connessi con noi stessi,la nostra vera natura…siamo continuamente bombardati da notizie e messaggi subconsci che influiscono negativamente su noi stessi…i nostri conflitti e chissa quante altre cose limitano la visuale interiore,il diamante é dentro di noi ricoperto da strati e strati di polvere(cultura in primis)…..il mio metodo preferito é di essere consapevole del mio respiro e di richiamare alla mia mente pensante pochd frasi prese da dei grandi maestri….
il succo delle frasi é: attento l'ego non vuole morire ma comprende la sua vita illusoria,rendilo coscente e lascerà più spazio alla realtà….l'abbandono completo mi sembra esagerato in occidente……