Rispondi a: la meditazione funziona?

Home Forum SPIRITO la meditazione funziona? Rispondi a: la meditazione funziona?

xxo
Partecipante

[quote1232250453=daniele75]
…..il mio metodo preferito é di essere consapevole del mio respiro e di richiamare alla mia mente pensante poche frasi prese da dei grandi maestri….
il succo delle frasi é: attento l'ego non vuole morire ma comprende la sua vita illusoria,rendilo coscente e lascerà più spazio alla realtà….l'abbandono completo mi sembra esagerato in occidente……
[/quote1232250453]

Anche io mi comporto così.
Leggendo le tue parole sembra che “il mio ego stia lasciando più spazio alla 'realtà'….” …look out matrix… :eyebro:

Però è anche vero ci può essere direzione, visualizzazione, partecipazione attiva nel 'navigare/giocare//scoprire/' questo nuovo spazio….

[quote1232250803=Richard]
B. VISUALIZZAZIONE=LO STRUMENTO DELL'ADEPTO
…coloro che apprendono a mantenere immagini in mente stanno sviluppando un potere di concentrazione interiore […] quando l'abilità si cristallizza, una persona può influenzare la coscienza planetaria….[/quote1232250803]

La visualizzazione è un aspetto intrigante.
E' uno stile di vita….

per me parte dal sentirsi equilibrato a livello energetico, nel sentirsi circondati dall'aura chiara, il nostro corpo come centro energetico.

In questa situazione tutti i pensieri navigano nell'universo, sono connessi, e la nostra apparente realtà si concretizza in armonia col tutto e con i nostri pensieri esattamente davanti a noi….

Poco deve contare l'aspetto temporale 3d con il quale si manifesta, noi la coscienza planetaria la influenziamo, non la facciamo.