Rispondi a: Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Home Forum SPIRITO Raccogliamo i nostri sogni particolari ? Rispondi a: Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1212343893=m.degournay]
[quote1212249904=Richard]
[quote1212248697=m.degournay]
Volevo già chiedertelo prima: queste scacchiere potrebbero essere un riferimento a Sant'Ambrogio?
[/quote1212248697]
mi spieghi ? cosa vuoi dire?
[/quote1212249904]

Il 20 novembre hai inserito un primo link, nel quale, oltre alla storia del quadro la ninfa dei boschi (se ricordo bene) c'era un articolo che riguardava il mistero della chiesa di S. Ambrogio, sempre a Milano. Si tratta di un affresco che rappresenta una scacchiera il cui significato è sconosciuto.
Quando hai raccontato il sogno della tua ragazza con gli oggetti volanti con una scacchiera sotto mi sono ricordata di quel fatto. Tra l'altro la scacchiera è rappresentata sulla volta interna della chiesa (sempre se ricordo bene, vado a memoria non ho controllato).
Mi chiedevo se ci fosse un nesso…. :hihi:

[/quote1212343893]
mi hai colpito, non ho letto tutta quella pagina, ora vado a controllare….ho visto ma direi che non ci sono nessi.

Le astronavi piatte non avevano una scacchiera sotto , erano proprio fatte a scacchiera, con dei quadrati “pieni” e dei punti vuoti.