Rispondi a: Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

Home Forum SPIRITO Raccogliamo i nostri sogni particolari ? Rispondi a: Raccogliamo i nostri sogni particolari ?

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Oggi sono più logorroico del solito, anche se logorroico non è il termine giusto visto che siamo su un forum, quindi mi auto-dichiaro spammer del giorno!
Ok, fatta questa inutile introduzione, vorrei raccontarvi un sogno di stanotte, più che altro per chiedervi se mai vi è capitato di fare un sogno ed essere convinti che questo sogno è già stato fatto.
Mi spiego: ci sono dei sogni che “so” per certo aver fatto tante volte, e sogni che “credo” di aver fatto più volte.
Questa notte mi sono alzato (non mi accade mai, io quando mi addormento poi ci vogliono i cannoni per svegliarmi!) con questa sensazione.
Il sogno in se è un po' strano, entravo in un'ascensore (a volte solo a volte con altra gente) e capitavo… boh! Un altro mondo? Lo stesso ma con un'atmosfera diversa? So che non era “normale” e tutti ci andavano proprio per questo! Sembrava più che ci si andasse per diletto, ma li esisteva proprio un'altra vita!
Ma non sono tanto incuriosito dall'analisi del sogno (tra l'altro ho anche sognato di mangiare carne di maiale, in un'altro sogno, cosa che non faccio da circa 3 anni) ma dal fatto che avevo la percezione di aver fatto questo sogno decine e decine di volte, di essere stato in quest'altro mondo (del tutto simile al nostro, ma con un'atmosfera diversa, non so dirvi in cosa).
Ovviamente, da sveglio, credo di aver fatto questo sogno solo stanotte (scusate, vizio dialettale, la scorsa notte :)), ma quando mi son svegliato all'improvviso ero “certo” di averlo fatto più e più volte!!!