Rispondi a: the secret il libro

Home Forum SPIRITO the secret il libro Rispondi a: the secret il libro

NEGUE72
NEGUE72
Partecipante

vorrei fare alcune riflessioni ma distinguendo ,se ci riesco, tra the secret e la legge dell'attrazione.
E' vero ed è stato detto in tutte le salse che il libro è molto americano!..CHE HA POCA SPIRITUALITà…ETC…daccordissimo e se per alcuni questi possono essere talloni d'achille io ho trovato queste caratteristiche come PUNTI DI FORZA!
VI SPIEGO IL MIO PUNTO DI VISTA:parlando della legge di attrazione come di una legge naturale dell'universo parla poco niente di “dio” e questo permette di raggiungere infinitamente piu' persone che non hanno dimestichezza col concetto di dio,o che addirittura lo rifiutano.questo mi fa preferire the secret ad altri libri (identici) dove tutto viene riferito come dono di questo dio che ricorda troppo il dio cattolico o ebreo…!
persone ,soprattutto giovani ,possono avvicinarsi a questi concetti senza l'ostacolo di pensare che dietro ci possa essere una RELIGIONE,cosa che li farebbe scappare a gambe levate.poi se una persona comprende davvero il principio dio base della legge di attrazione non puo' che farsi delle domande spiritulai,e in questa ottica the secret puo' essere visto come un primo gradino di un cammino,se invece le domande uno non se le fa…non se le sarebbe fatte nemmeno se ci fosse stata scritta la parola dio e la parola spiritualità ogni 10 righe!
Non mi trova daccordo nemmeno chi accusa il libro di concentrarsi solo sulla “ricchezza materiale”…è inutile essere ipocriti…è difficilissimo concentrarsi su “concetti alti”..se hai perso il lavoro!quindi ben vengano insegnamenti per diventare ricchi!

La confezione è davvero moooolto americana…ma anche qui i punti negativi sono a mio avviso punti di forza…..tali insegnameti raggiungono cosi milioni di persone!…e non come spesso succede “all'italiana”…..quando insegnamenti validissimi non trovano sbocco a causa di un battage pubblicitario scarsissimo!
anche il fatto che possa essere ripetitivo….è da attribuirsi al fatto che la legge delll'attrazione è davvero demplice al limite del banale!…ma questo ripetere…per chi legge per la prima volta di argomenti del genere,non puo' che giovare!

ora vorrei spendere qualche parola sulla legge dell'attrazione:dopo 5 anni non ho dubbi sulla validita dei suoi principi e sul fatto che FUNZIONA in modo precisissimo!vivo avendo la legge dell'attrazione sempre a mente e la vita cambia radicalmente E DECISAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!è LA PURA VERITà!
quindi sono contento che ci siano opere (belle bruutte americane indonesiane) che divulghino questo potentissimo principio!!!!!!!!!!!!

trovo infine the secret un ottimo collage di opere precedenti!alcuni citati con titolo e autore…altre citate nel contenuto ma non nei credits!
VI CONSIGLIO DI CUORE QUESTI TITOLI

NEVILLE:la legge e la promessa
DOROTHY SPENCE LAUER : come usare i tuoi poteri extrasensoriali.(libro delizioso nello stile,delicato ma fortissimo!!!!)
della macro ovviamente.
questi due libri sono piccoli….perche' non sono ripetitivi…dicono le stesse identiche cose di the secret e possono aiutare davvero!!!!!
IVAN