Rispondi a: nibiru tornerà?

Home Forum MISTERI nibiru tornerà? Rispondi a: nibiru tornerà?

#38

AXE
Partecipante

[quote1193828502=iniziato]
ok axe ma toth in passato si fece vivo in quale occasione? mi rinfreschi la memoria??
é importante magari per capire cosaavvenne negli anni prossimi al sua arrivo nel ciclo precedente per comprendere meglio il nostro tempo.

Che dici?
[/quote1193828502]

Beh, Toth non è che “si fece vivo”, era una delle divnità del pantheon egiziano. Era il custode dell'antica saggezza. In altre culture ritroviamo spesso questa figura (Ningishzidda presso i Sumeri, Mercurio, Hermes [da cui Ermete Trisgmegisto della tradizione alchemica occidentale], ecc. ecc.).

Non so se “sia arrivato”, nè tantomeno se sia andato via o cosa sia successo durante la sua presenza, ma pare che fosse un “educatore di popoli”, insegnava loro a non scannarsi a vicenda, l'agricoltura, le costruzioni, ecc. Insomma, è una figura tendenzialmente positiva, e pare che compaia sempre DOPO un cataclisma (il Diluvio su tutti), per rieducare le genti sopravvissute.

In quest'ottica, il ritorno di Toth profetizzato da Sitchin starebbe a significare che, da qui al 2075, dovrebbe esserci una catastrofe che metta in ginocchio l'umanità intera. E quindi poi arriva zio Toth a farci da maestro…