Rispondi a: Visto l'argomento sogni..

Home Forum SPIRITO Visto l'argomento sogni.. Rispondi a: Visto l'argomento sogni..

#38053

altair
Partecipante

Carlos Castaneda è stato un antropologo statunitense di origine sudamericana che durante ricerche sul campo in Messico negli anni '60 venne iniziato allo sciamanesimo tolteco da uno sciamano che lui chiama Don Juan.

Ha scritto una decina di libri tutti basati su questa esperienza ed il sogno costituisce un aspetto centrale dell'iniziazione sciamanica secondo la visione tolteca.

La descrizione che ci dai del tuo modo di sognare per quel che ne so non è affatto normale.

Acquisire consapevolezza che si sta sognando e manipolare a piacimento i propri sogni è una delle cose principali che Castaneda raccomanda.

Inutile provare a riassumere qui la sua esperienza, se vuoi approfondire ti consiglio di leggere i suoi libri.

In tutti i libri, qua e là, ci sono riferimenti al sogno che poi nello specifico viene trattato in uno degli ultimi: L'arte di sognare.

Castaneda negli anni '70 '80 è stato uno degli autori esoterici più letti nel mondo, ha venduto milioni di libri, resta tuttavia un personaggio misterioso e controverso del quale si è saputo poco sia in vita che dopo la sua morte.

Molti sostengono che quanto racconta nei suoi libri sia pura invenzione ma la descrizione che ci dai del tuo modo di sognare fa pensare a chi lo ha letto automaticamente a lui.