Rispondi a: Visto l'argomento sogni..

Home Forum SPIRITO Visto l'argomento sogni.. Rispondi a: Visto l'argomento sogni..

giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

Mud, temo che se stanno facendo qualcosa alla Foresta, non ce lo verranno a dire, anche perchè quella foresta la stanno martoriando da anni…

Perlustrando fra i miei sogni (è da un po' che non li scrivo) ne ho trovato uno che non ricordo assolutamente di avere mai fatto, nenache un accenno nulla…

Qualcuno sta parlando di un pirata e nel sogno lo prendo proprio nel significato originale. Solo che un uomo (che aveva tutta la parte del suo occhio sinistro sfregiato, tipo da una bruciatura, sebbene pensandoci ora, poteva assomigliare alla voglia in viso che ha un mio conoscente, ma forse era peggio) richiama la mia attenzione e (credo stessimo su un tram o qualcosa del genere) e mi dice “altro che pirata” e solleva il lembo del suo maglione, facendomi vedere che da sotto ci erano attaccate due spille o due stemmi. La prima cosa che mi colpisce è che, girando il maglione, essi si presentano a me dritti, cioè per il verso giusto. Hanno entrambi forma circolare, su quello di sinistra c’è un crocifisso con Gesù sopra in leggero rilievo, l’altro non ricordo, se proprio dovessi azzardare potrei pensare all’Uomo Vitruviano di Leonardo.
Poi il tipo mi dice che gli scienziati, i Grandi, sanno già i loro genitori, loro mettono gli ingredienti e cucinano e così arrivano i genitori che vogliono.
Ora credo sia già nel dormiveglia, quando ragiono su questo fatto, per me intendeva davvero qual che diceva, senza metafora, e ragionavo sul fatto della linearità temporale, in effetti è assurdo che uno, dopo, scelga i suoi genitori, al limite deve essere fatto prima della nascita.