Rispondi a: LA PAURA

Home Forum SPIRITO LA PAURA Rispondi a: LA PAURA

mirach72
Partecipante

Io pratico la meditazione Zen da circa un anno e devo dire che, nonostante gli inizi poco incoraggianti, poi i risultati si sono visti. Fino a non molto tempo fa ero una persona molto timida, quasi incapace di parlare con una persona o di guardarla negli occhi, avevo una profonda insicurezza sulle mie capacità ed ero totalmente chiuso al mondo. Adesso, dopo circa un anno di meditazione (mezz'ora al giorno), posso tranquillamente guardare una persona negli occhi e parlarle; inoltre ho migliorato di molto la mia autostima. Questo adesso mi permette di essere nel mondo ed è una grande bella sensazione. Ecco perchè consiglierei a tutti di fare meditazione almeno una volta al giorno. Non importa quale tipo di meditazione, l'importante è intraprendere quell'esperienza senza avere aspettative, perchè questo è già un ostacolo. Praticate invece con grande distacco, senza preoccuparvi della postura o della respirazione; semplicemente mettetevi comodi, socchiudete o chiudete gli occhi, respirate normalmente e cominciate a lasciare fluire i vostri pensieri senza soffermarvi su nessuno. Se volete un po' di musica può aiutare (possibilmente non heavy metal :hehe: ).