Rispondi a: YOGANANDA – La fine del mondo

Home Forum SPIRITO YOGANANDA – La fine del mondo Rispondi a: YOGANANDA – La fine del mondo

windrunner
Partecipante

[quote1221046772=Richard]
Sto facendo un percorso di crescita acceleratissimo ragazzi, mi fuma il cervello davvero, mamma mia che corsa!
Sapete da poco vivo con la mia ragazza e ho modo di concentrarmi su quello che voglio capire, che sento dentro fin da piccolo ma che voglio capire a fondo.
Ho avuto qualche spinta che non sto a raccontare non importa, parto e cerco cerco leggo discuto cerco e in un tempo piuttosto breve collego tanti punti e sento di essere sulla via giusta e sono felice!

Grazie Wind per questo testo di Yogananda che solo ora leggo del tutto, risponde a tutto brevemente si!

“Ricordate, siete qui sulla terra solo per un breve periodo, ma siete figli di Dio per l'eternità. Non schieratevi con le forze dell’ignoranza. Innanzitutto dovete conoscere Dio. Poi, qualsiasi cosa egli vi dica di fare andrà bene: combattere per il vostro paese, essere un uomo di affari, un artista o un maestro spirituale. Quando lo conoscerete veramente, sarete guidati giustamente nella vita. Ecco perché le Scritture dicono: “Cercate prima il regno di Dio…”.

Se metterete in pratica almeno alcune delle verità che vi ho illustrato, diventerete una persona diversa.”

Quando dice di non aver paura se ci si riesce a sentire distaccati e “freddi” alla commedia della vita,mi da altra conferma..come del resto in tutto il testo.

Non fraintendete se volete vi spiego meglio cosa intendo e cosa intende.
Quando dice di fare quello che vi dice Dio, significa che entrando con la comprensione a contatto col proprio Spirito attraverso il quale parla Dio, questo vibrerà, sentirete una spinta interiore,non un istinto animale, ma una spinta, una sensazione fisica proprio nel corpo, Yogananda spiega scientifcamente la spiritualità, che è inconfondibile e non avete dubbi su quello che è giusto fare nel tale momento.

Cercando e discutendo su forum vari, in uno di questi che non ricordo, un ragazzo mi contatta e mi dice che ha capito che volevo approfondire bene certi argomenti e che potevo informarmi sulla Self Realization Fellowship…beh con un po di timore, insicurezza, ho preso la spinta e mi sono iscritto, non è molto,ma già ora sento di aver fatto una grande scelta.
Mi arrivano le lezioni di meditazione e di vita diciamo, come queste parole di Yogananda, sono divertenti e tanto profonde e istruttive…poi tutto torna col resto delle mie ricerche e con altre fonti indipendenti.

Sono sulla via giusta, bisogna cercare la Fonte, Dio, capire chi siamo e dove andiamo..questo da senso alla vita e se si segue una guida giusta, oltre che il proprio discernimento, si fa prima e si cambia dentro in meglio, si affronta e si capisce meglio la vita.

Questa è la conferma che posso darvi io.

[/quote1221046772]

Ciao Richard,
leggo solo ora questa risposta che mi ero perso… ci sono tantissime informazioni che scorrono qui su AG è bellissimo ma basta mancare qualche oretta… eh…… !!!! 😉

Sì credo che Yogananda sia stato una grandissima fonte e che lo sia ancora… e sai cosa aveva in più lui??? DIO !
Si ecco cosa diceva:

“Tutte le anime sono uguali. La sola differenza fra voi e me è che io faccio lo sforzo. Ho mostrato a Dio il mio amore ed egli è venuto a me. L'amore è il magnete dal quale Dio non può sfuggire.”

Paramahansa Yogananda

Ora esco un attimino OT ma quando ieri sera ero in meditazione ad un certo punto mi sono chiesto come si possa fare per amare Dio… nel senso… non credo bastino le parole…
Non basta dire TI AMO perchè ci sia effettivamente…
Così ad un certo punto nella mia mente capisco d'un tratto che Dio è presente in ogni cosa ed anche nelle persone che ho davanti…
Allora mi chiedo come posso amare Dio?
La risposta è semplice a questo punto ! Amando gli altri ! Certo !
Era così chiaro eppure non ci ero mai arrivato !

E qui ci si ricollega anche alla famosa frase: “Ama il prossimo tuo come te stesso”

Forse è questo il modo di Amare Dio…

Bene volevo rendervi partecipi di questa mia riflessione anche se sono andato OT… perdono !!!

@richard: come ci si fa ad iscrivere alla SFR? Puoi consigliarmi ? Grazie !!! 🙂