Rispondi a: TOMBE DI GIGANTI IN SIRIA –

Home Forum MISTERI TOMBE DI GIGANTI IN SIRIA – Rispondi a: TOMBE DI GIGANTI IN SIRIA –

#387

Rezlan
Partecipante

Sono incappato solo ora in questa discussione, molti dei reperti mostrati nel video di Deg (quelli che si son potuti recuperare), sono stati sbugiardati nei primi anni '80, quando sono stati sottoposti ad analisi.
La maggior parte erano conservati all'interno di monasteri, ed erano stati creati ad arte con gesso e segatura di ossa (fatta precipitare sul gesso umido per dare la consistenza di “osso vero”), per confermare il mito dei giganti presentato nella bibbia e rinforzare la fede dei visitatori, che, allibiti da tali meraviglie, iniziavano a prendere la bibbia più alla lettera.

La fonte più vicina che riesco a recuperare è un numero di focus che ne parla, in copertina annuncia proprio “speciale giganti”, e parla anche in modo approfondito degli scheletri “dispersi”.

Sinceramente non mi fido mai molto di voyager, tendono a non chiudere mai nulla ne in bene ne in male.
Ci sono casi palesemente falsi, come le “facce” nella casa spagnola, create col reagente fotografico da un simpatico furbone, e loro hanno fatto finta di nula “ma, IL MISTERO RESTA!”, per loro il mistero resta sempre.
Sono troppo monodirezionali, i misteri VERI esistono, ma se si da importanza anche a quelli falsi si finisce con lo “svalutarli” tutti..