Rispondi a: i bambini vedono le entità metafisiche?

Home Forum SPIRITO i bambini vedono le entità metafisiche? Rispondi a: i bambini vedono le entità metafisiche?

xxo
Partecipante

Noi adulti dormienti non vediamo, quindi non sappiamo.
I bambini spesso si tengono per se queste cose.
Se non stimolati nella giusta maniera tutto questo bagaglio di informazioni “pure” viene perduto.

A questo punto mi chiedo quale è il modo giusto di rapportarsi con i bambini a riguardo?

Penso spesso a questo, una parte di me sostiene che è giusto educarli in un modo completo, a 360° (ciò che non è successo a noi), quindi parlare di anime, di entità metafisiche, di poteri quantici dell'essere umano, universo, pianeti, extraterrestri e altro.
L'altra parte di me sostiene che forse è giusto dare a loro una apparente normalità, per non creare probabili problemi nel rapportarsi con gli altri bambini.

E' stato ed è così difficile per me comprendere, dico, queste cose hanno turbato me che sono adulto, come potrà un bambino affrontarle? Non provocherò danni nel suo piccolo?
E ancora, lo faccio solo per una mia curiosità/voglia di sapere?
Cosi “sfrutto” i miei figli? Loro si fidano di me e io?

Il pensiero finale cmq è che farei bene a parlarci, ma nel giusto modo, senza alterare troppo la loro psiche.

La domanda quindi è la solita di prima:
Quale è il modo giusto di rapportarsi con i nostri bambini riguardo il metafisico?