Rispondi a: THE SECRET IN ITALIANO

Home Forum SPIRITO THE SECRET IN ITALIANO Rispondi a: THE SECRET IN ITALIANO

lila
Partecipante

[quote1221213404=farfalla5]
Tempo fa una ragazza che studiava i Veda mi disse che dopo Krishna e Buddha nascevano i “falsi maestri” che comunque conducevano alla verità….

Del tipo:
– conosco dei buddisti di Nischiren Daishonin e parlare a loro di preghiera risulta come spruzzare acqua santa al diavolo, ma in tanto uniscono due palmi di mano e recitano NAM MYOHO RENGHE KYO (che vuol dire dedico la mia vita alla legge universale)….e così senza saperlo pregano.

Mi sembra un ottimo espediente per indurre la gente a spiritualizzare se stessi.
[/quote1221213404]
Farfalla non sono d'accordo quando dici che parlare ai praticanti
del Buddismo di Nichiren Daishonin di preghiera risulta come spruzzare acqua santa sul diavolo.
Non viene usata la parola preghiera ma si parla di recitazione
e la recitazione della frase in sanscrito :NAM MYOHO RENGHE kYO insieme alla recitazione di due capitoli principali
del Sutra del Loto è preghiera .Il Buddismo di Nichiren Daishonin pone l’accento sulla “prova concreta” cioè il riscontro se funziona nella vita di ognuno .
Due volte al giorno viene rivolta la preghiera per la pace nel mondo e
e per la felicità di tutta l'umanità e tutti gli esseri viventi.
Non vedo dove sono i falsi maestri quando una religione o filosofia come la si voglia chiamare parla di pace mondiale e amore per l'umanità?!