Rispondi a: Il Ricordo di Sè

Home Forum SPIRITO Il Ricordo di Sè Rispondi a: Il Ricordo di Sè

#39050

windrunner
Partecipante

[quote1221688803=farfalla5]
Ciao Ragazzi, è cominciata la scuola, mio figlio grande (prodigo) è tornato a casa dopo esserci lasciato con la sua ragazza….per non cadere nel caos assoluto ho guardato la prima puntata di Kabala e l' ho trovata interessante, curiosa e un po' contraddittoria sul fatto di desideri…insomma penso che tutti i Maestri orientali ti hanno sempre detto di fare il viaggio con meno bagali…desideri…io credo molto in questa metafora.
Il tetto ai desideri. Qua invece ti dice di elaborare il desiderio…vedremo in futuro perchè certi concetti mi piacciono.

Non ho seguito tutta la discussione e se ho sbagliato me ne scuso…..
[/quote1221688803]

Non scusarti per nulla !!!
Vedi nella Kabbalah viene detto che l'essere umano è concepito per RICEVERE quindi ha in se questa forza mentre per il Divino è natura la forza di DARE.
Ciò è la naturalità delle cose.
L'uomo si è poi incarnato ed ha cominciato tutto in quanto doveva eliminare quello che viene definito il “pane della vergogna” ossia il RICEVERE senza aver fatto nulla solo per l'amore del Divino. Ecco quindi che il lavoro di trasformazione dell'uomo deve essere quello di mutare la sua natura da RICEVERE a DARE.

Inoltre viene spiegato che l'essere umano per poter arrivare a DESIDERARE la spiritualità passa da DESIDERI materiali. Quando nel corso della/delle vite li ha conclusi allora cercherà la spiritualità. La Kabbalah spiega i mondi superiori e quindi addirittura dicono di vivere normalmente la vita terrena cercando di terminare tutti i desideri che noi abbiamo terreni per dedicarci totalmente alla spiritualità…

Alla fine la ricerca spirituale che facciamo cos'è se non il desiderio di riceverla?

Quando da RICEVERE passiamo a DARE allora possiamo esprimre il Divino che è in noi, nel nostro Sè in quanto la nostra natura diventa “DIVINA”.

Ecco quindi la frase: “Ama il prossimo tuo come te stesso”

(Non scordiamoci le origini della Bibbia !!! 😉 )

Sono informazioni gorssolane ma spero di aver almeno in parte risposto !!!

Ciao ! 🙂