Rispondi a: La Benevolenza nel Potere Dell'intenzione

Home Forum SPIRITO La Benevolenza nel Potere Dell'intenzione Rispondi a: La Benevolenza nel Potere Dell'intenzione

windrunner
Partecipante

[quote1221748974=mudilas]
[…]
questo è il mio personale pensiero.

[/quote1221748974]

E lo rispetto !!! 🙂

In quanto essere umano percepisci… è vero… ma con i tuoi 5 sensi… non puoi obbiettare su questo… ok. Allora partiamo dal fatto che percepisci con i tuoi 5 sensi.
Cosa ti fanno vedere? Cosa ti fanno percepire? Cosa rappresenti? Cosa intenzioni?

Ti faccio un esempio banale… tu sei in grado con i tuoi occhi fisici di vedere i raggi infrarossi?
Io no… e credo neanche tu… ma questi esistono… è stato dimostrato anche scientificamente !!! Allora mi chiedo e mi domando… sono così “perfetti” questi occhi fisici? Mi permettono davvero di vedere la realtà?

Non sono per nulla buonista… ed in un certo senso mi dispiace che mi si interpreti così ma capisco che ognuno percepisce in base alla propria coscienza ma spero tu ti renda conto che non ho MAI detto che questi aspetti NON ESISTONO. ANZI
Ho affermato che ci sono ma che non siamo in grado di percepirli correttamente con i nostri organi di senso. Tutto qui 😉

Frase tua: Siamo tutti interdipendenti, esseri simbiotici, per questo, nuocere è decisamente stupido.
Chi ha mai parlato di nuocere? Puoi spiegarmelo? Grazie !!! 🙂

Affermazioni tue:
Sinceramente, detesto anche quelle visioni karmiche passive, secondo cui dobbiamo scontare vite passate…
non si discostano dalle visioni cattoliche del dio, padre-padrone, che punisce con l'inferno.
è tutto una colpa e punizione ?
è il fato? il destino?

In realtà la visione è ben più ampia… il fatto del Karma è un tentare di spiegare cosa in realtà c'è ma come vedi ti crea dei dubbi… questo perchè spiegando con i nostri sensi e quindi con parole del nostro mondo qualcosa che NON E' di questo mondo (parlo dei mondi superiori) diventa difficile perchè non percepiamo correttamente la realtà.

Tua frase: tutto questo è lungi dalla rivoluzione interna trascendentale per cui si rimedia e si dà la possibilità di rimediare.
il perdono non avviene per magia.

Vedi non c'entra nulla la magia… ed anche se si parla di alcune cose come di “magia” io personalmente scarterei quel termine… LA VERA RIVOLUZIONE, SECONDO ME, avviene quando noi ci opponiamo alla nostra natura di vibrazione più bassa come odio, rancore, gelosia e così via. Quando ci opponiamo a questo allora è la nostra ANIMA che sta intervenendo. Ma secondo te un'ANIMA può provare ODIO?
l tuo Sè può provare ODIO? Oppure è una cosa tipicamente mentale/emotiva che con l'anima non ha nulla a che vedere?

Frase tua:
e poi, di chi sarebbe questo progetto, avrei molto da obiettare!

Caro Mudilas… è il progetto di DIO ! Lo chiamo progetto ma sarebbe meglio chiamarla, secondo me, la manifestazione di DIO … Yogananda lo chiamava “il sogno di DIO”…

Cerchiamo di crescere insieme !!! Non siamo interdipendenti… siamo interconnessi… ma te ne sei dimenticato !!!

Ora obbietta pure 😉

Ciao ciao 🙂