Rispondi a: LA MALINCONIA DELLA LIBERTA'

Home Forum SPIRITO LA MALINCONIA DELLA LIBERTA' Rispondi a: LA MALINCONIA DELLA LIBERTA'

windrunner
Partecipante

[quote1221854500=farfalla5]
Wind praticamente è un cane che si morde la coda…..noi cosa facciamo, beh parlo per me, cerco il senso della vita, leggo i libri sto ore al computer e penso che questa è una nuova droga per noi.
Scusami la durezza, ma penso che comunque anche questo modo di ricerca è una trappola, naturalmente lo preferisco ad altre droghe….ma….resta pur sempre un attaccamento.
[/quote1221854500]

Nessun problema… !!! Però spiegami meglio… in che senso intendi?
Quello che credo intenda il testo è che noi cerchiamo in tutti i modi degli svaghi che sono viaggi, internet, giornali… insomma tutto ciò che ci tiene lontani da noi stessi.

La Kabbalah dal suo lato spiega come funziona l'aldilà e non tocca nulla e non ha nessun interessa a parlare dell'aldiquà. Ci sono poi tecniche come quelle del ricordo del Sè (vedi topic!!! 😉 ) che spiegano come potersi in qualche modo concentrare su sè stessi… in poche parole non ci distraiamo più ( o almeno ci si prova !!!).

Vedi quanti collegamenti… !!!

In questo modo e secondo me SOLO in questo modo quindi accendendo le luci intorno alla nostra anima e ricordandoci di noi riusciamo a vedere la vera vita e non il sogno che stiamo vivendo…

Tanto per farti un esempio… prendi una persona tipo… si sveglia alla mattina… si lava, si veste… se va bene fa colazione. Si mette in macchina, radio accesa… la mente ha vagato tutto il tempo. Si pensa del più ed al meno… intanto il corpo ci guida verso il lavoro.
Arriviamo al lavoro… si lavora, si parla con i colleghi, si passano otto ore con la mente immersa nel lavoro, i problemi e quant'altro. Si esce dal lavoro… se va bene si torna a casa.
Radio accesa, la mente vaga.
Il tuo corpo ti guida a casa mentre pensi magari ai problemi lavorativi appena passati.
Si arriva a casa.
Televisione accesa. Si mangia. Telegiornale.
Programmi TV fino a serata inoltrata. Ci si lava. Pigiama. Letto.
Si dorme. Riparti da su per gli altri giorni…

Ora mi viene da chiedere… l'Anima di questa persona “tipo” dov'è stata tutto il tempo?
Questa persona secondo te sta vivendo… o sta dormendo e sognando?

A presto ! 🙂