Rispondi a: [Sondaggio] L'autoconoscenza

Home Forum SPIRITO [Sondaggio] L'autoconoscenza Rispondi a: [Sondaggio] L'autoconoscenza

windrunner
Partecipante

Ciao coach,
mi sono preso un po di tempo per rispondere al tuo secondo intervento.

Sai… condivido in parte quello che tu affermi.
In effetti tante tecniche che noi oggi utilizziamo come yoga, meditazione, ecc le abbiamo perchè ci sono state date da loro. E' chiaro che poi il percorso prosegue interiormente…

Mi spiego meglio… ho un bisogno dentro di me che non soddisfo in nessun modo.
L'ho ricercato in ogni cosa materiale, sulla terra, in ogni luogo, in ogni viso, in ogni cosa, nella ricchezza, nella lussuria. Ho un bisogno di qualcosa che non so cos'è.

Una legge fisica dice che non esiste nulla fino a quando non viene osservato… ed è proprio così e lo sto imparando anche grazie al Theta Healing.

Vedi senza quei maestri che hanno dato l'input… io non avrei saputo cosa cercare… non avrei osservato… e quindi non sarebbe esistito.

Leggo spesso le vite dei maestri da Padre Pio a Yogananda e non per seguire tecniche o altro… ma per essere ispirato. Anche il maestro di Yogananda era solito far leggere loro le vite dei santi compreso San Francesco. Serve per ispirare. Serve a creare l'OSSERVATORE.

La tecnica che or ora sto imparando (quella del Theta Healing) mi permette di conoscere il mio Sè attraverso il Creatore e ti assicuro che è un'esperienza magnifica. Ti rendi conto che il Creatore lo trovi nel singolo atomo. Ti rendi conto che quando ti estendi al di sopra dell'Universo ti stai estendendo al di sopra di te stesso… si perchè ognuno di noi è un universo… non so come esprimere la mia gratitudine verso il Creatore che ha fatto dono all'umanità di tutto ciò.

E' vero per adesso seguo la “tecnica” e sono ispirato da altri guaritori che hanno ottimi risultati… ma poi… alla fine… quando sei lì… sei solo TU ed il CREATORE… ed è una cosa molto personale. Quando meditiamo siamo connessi con il nostro Sè. Quando esercito il Ricordo del Sè mi sto semplicemente ricordando che IO SONO ANIMA.

Ecco questo è quello che penso… Maestri si… ci sono stati… ora non servono perchè dobbiamo scoprirli dentro di noi… ma rimangono pur sempre un'immensa fonte di ispirazione.

Grazie per l'attenzione 🙂