Rispondi a: FISICA QUANTISTICA – Coscienza, Spirito, Materia

Home Forum SPIRITO FISICA QUANTISTICA – Coscienza, Spirito, Materia Rispondi a: FISICA QUANTISTICA – Coscienza, Spirito, Materia

prixi
prixi
Amministratore del forum

… “fede assoluta” ma non premeditata

credo sia questo che determina il “processo quantico” della realizzazione dei “sogni/desideri”

… è un pò di tempo che rifletto su questa cosa … perchè diverse volte mi è capitato di realizzare esattamente ciò che desideravo … ma ogni volta che ho provato a ri-farlo intenzionalmente, non si è realizzato un tubo di niente

intendo dire che non serve pensare a qualcosa e concentrarsi su quel pensiero con intenzione, perchè in questo modo non si ottiene nulla

devi (e spero di riuscire a spiegarlo a parole) avere questo desiderio “nel cuore”(forse nello stomaco?) non nella testa …
lo senti, senti che è cosi che andrà … perchè c'è una “vibrazione” dentro te, lo senti nelle viscere e quasi ti tremano le gambe (come quando ti innamori?)
non pensi a cosa fare per averlo, semmai agisci sotto l'influsso di una spinta interiore, che non dipende dalla testa … la mente in questo caso viene utilizzata per seguire la spinta, non il contrario come per una cosa premeditata

… con il senno di poi, mi accorgo che non ho compreso razionalmente il “meccanismo” al punto da riprodurlo a piacimento e a comando … mi verrebbe da dire che accade, al di là di una intenzione mentale e che non è riproducibile con questo proposito …

sembrerebbe che “entri in risonanza” con questa cosa che desideri* fortemente e … accade

* desideri, non è il termine più appropriato, perchè il desiderio ha normalmente un'accezione di pensiero formulato … in questo caso è una sorta di “passione”

… [u]sai[/u] che monterai su un treno in corsa… e accade

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)