Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1308261363=farfalla5]
Dimenticavo, come ti ha risposto King, il tuo amico è sempre accanto a te, uno che regala ad una amica un libro così prezioso non può che essere stato una splendida persona.
[/quote1308261363]
Per la verità non me lo regalò … mi consigliò la lettura, anche perchè all'epoca il nostro contatto era divenuto solo telefonico dopo il suo trasferimento …
ma l'ho sempre considerato più un fratello che un amico … ed avevo ammirazione e stima profonda … perciò il suo consiglio , fù per me come “un ordine” …
Col senno di poi, credo avesse intuito, prima di me, la mia potenzialità spirituale … ero molto diversa da oggi per certi aspetti … il modello che allora credevo vincente (condiviso dalla maggioranza di quell'epoca … anni '90), era quello dell'imprenditore arrivista ed avevo per la testa solo lavoro, denaro, lusso = apparire vincente.
Il mio spirito ribelle alle convenzioni, che mi aveva accompagnato per tutta la mia vita, in quel momento si era “piegato” al condizionamento sociale … forse Michele intui, dietro al velo di quella facciata, il mio vero essere, e cercò di risvegliarlo …
Dovettero accadere però molte cose nella mia vita, prima di capire veramente il contenuto di quel libro …
A volte, incontrare un angelo sulla propria strada, non ti rende immediatamente consapevole, nè del messaggio, nè della sua presenza …
E' col tempo e con le riflessioni a ritroso, che scopri il valore del dono :si:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)