Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

Xeno
Partecipante

@elerko

Si elerko ho avuto risposta grazie
Considerando che gli Io contradittori generano dei respingenti (giustificazioni) sono riuscito a farmi esempi
Non sto qui ad elencarli,ma cè ne uno che riassume bene la cosa,la classica frase”è nella natura umana”oppure”errare umanum est”
Certo è nella natura umana fintantochè questo non porta a delle conseguenze spiacevoli.
Ed allora ti accorgi che “qualcosa” ha la meglio su di te
E' umano avere un incidente d'auto ma non è accettabile che sia avvenuto perchè si aveva la “testa fra le nuvole”
E umano avere avere degli scatti d'ira per gelosia ma non è accettabile. Dicendo poi “perchè io l'amo”
ecc,,,
Siamo abituati a credere che termini come personalità multipla siano termini relegati alla psichiatria e noi siamo “normali”
La differenza sta solo nella gravità della cosa.
Nel caso diciamo….psichiatrico abbiamo un esternazione eccessiva di questi Io e non cè più freno ad essi
Noi normali questi Io li teniamo fra le nostre mura (vocine interne,ansie,paure,afflizioni ecc…)
Questo per me non è accettabile
Respingenti del tipo:”non ero in me”oppure”non so come sia successo non ero io” ecc..non rientrano più nella mia accettazione delle cose
Non è più da tempo considerato da me “normale”
E sto facendo almeno qualcosa a riguardo e in lontananza riesco piano piano a scorgere chi realmente io sono.
(molto in lontananza)