Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

#39817

Xeno
Partecipante

estratto dall'ultimo post di Brizzi che trovo molto valido:

…..Ma come si ottiene la frequenza vibratoria che ci conduce fuori dal caotico fluire del tempo? Tanto più amore ci sarà in noi, tanto più intense saranno le nostre vibrazioni e avvertiremo sempre meno la “stretta del tempo” e l’impossibilità di riuscire a controllare tutto.

L’amore è la chiave. Dobbiamo porci in uno stato di osservazione dell’istante presente e al contempo sforzarci (perché all’inizio indubbiamente occorre un grande sforzo) di accettare e amare tutto quello che accade istante dopo istante nella nostra vita: sul posto di lavoro, nei dialoghi con il partner, nei rapporti con i figli, mentre guidiamo nel traffico…

Avete idea di quanto sia bello picchiettare con le dita su questa tastiera e non dover pensare a nient’altro… perché non c’è nient’altro… perché non percepite più il “peso del futuro”, ossia la preoccupazione per “cosa devo fare dopo”? Improvvisamente tutto è più lento e c’è tempo per fare qualunque cosa. L’amore per questo momento, preso così com’è, sovrasta qualunque preoccupazione per come potrebbe essere il futuro.
http://www.salvatorebrizzi.com/2013/02/io-vivo-solo-adesso.html