Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7826

http://www.edgarcayce.it/media/pauraepreocc.htm
D- Come può il corpo meglio lasciare da parte le preoccupazioni mentali o fare per eliminarle?
R- Riempi la mente con qualcos’altro! 294-91

D- Gli improvvisi periodi di depressione del corpo sono causati parzialmente dalla condizione fisica?
R- Parzialmente; e parzialmente dagli atteggiamenti mentali, o preoccupazione. La preoccupazione non cambia nulla. Il corpo, come la maggior parte dei corpi, dovrebbe rendersi conto (questo deve essere praticato necessariamente da tutti quelli che vogliono superarla) che la preoccupazione non cambia una sola cosa, ma rende il sé incapace di affrontare le condizioni o le circostanze che si vengono a creare.

D- Che cosa posso fare per aiutare il proprietario e i suoi impiegati?
R- Questo può tutto essere applicato o dedotto da quello che è stato dato. Tale consiglio non è impreciso, perché non dice : “Vai giù martedì e sgrida tutti,” o “Vai giù mercoledì, bevi un po’ d’acqua e riposati!” E’ specifico come la vita giorno per giorno! Il problema è che ogni individuo teme il domani. E vivi solo un’ora, un minuto per volta. Quindi, se c’è quell’atteggiamento di fare del proprio meglio o ciò che sai fare non essere ansiosa per le altre condizioni! 303-15

Per quanto è pratico, lascia stare le preoccupazioni. Sappi che c’è quella fiducia, quella fede, quella speranza nelle Forze Creatrici – che possono scacciare la paura. Perché preoccuparsi? Perché la preoccupazione non fa altro che peggiorare le cose. Prega, piuttosto che preoccuparti. Lui risponde alla preghiera. 760-31
D- Questo corpo riceve abbastanza riposo?
R- Il corpo riceverebbe abbastanza riposo se non si preoccupasse! La preoccupazione è più pesante per il corpo che la mancanza di riposo. Ma se facciamo fare questi massaggi avremo più riposo. 1236-1

D- Quanto ha la preoccupazione a che fare con la mia condizione?
R- Senza dubbio la preoccupazione non fa guarire – e così peggiora le condizioni di disturbo, specialmente a causa del coinvolgimento del sistema nervoso simpatico.

D- Come può il corpo raggiungere il successo quest’estate quando dirigerà l’orchestra nel campo estivo?
R- Semplicemente mettiti all’opera e fallo! Il corpo è capace, volonteroso – quindi fallo! Raggiungere una cosa vuol dire applicarsi alla stessa cosa attraverso uno sforzo di concentrazione – ma comprendi che cosa si intende per sforzo di concentrazione. Non scavare dentro e preoccuparsi, e agitarsi e far preoccupare altre persone e preoccupare il sé – in quanto se la cava o meno! Semplicemente facendolo! e sappi che chi applica il sé in qualsiasi direzione riceve ciò che ha dato agli altri! 5603-3

D- Per favore date un’affermazione che mi aiuterà.
R- …quando preghi, alla mattina, alla sera:
Eccomi, Signore. Usami, in questo giorno, questa sera, come Tu vedi che io possa servire gli altri al meglio; che io possa vivere così, Oh Dio, per la gloria del Tuo nome, di Tuo Figlio Gesù il Cristo, e per l’onore del mio stesso sé nel nome Tuo. 357-13

D- Come posso fare a meno di preoccuparmi?
R- Perché preoccuparti quando puoi pregare? sappi che il tuo potere è molto limitato. Il potere della forza Creatrice è illimitata. 2981-1