Rispondi a: La Ricerca Interiore

Home Forum SPIRITO La Ricerca Interiore Rispondi a: La Ricerca Interiore

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1360957361=Xeno]
[quote1360956455=prixi]

Certo Xeno … farlo subito in continuazione, mi sono accorta che è impraticabile per una principiante come me … mi “riaddormento” dopo pochi istanti di auto-osservazione … e me ne accorgo proprio quando mi ri-auto-osservo .. e nel frattempo è passato un bel pò di tempo di automatismi (scusa il bisticcio di parole, ma non ne ho trovate di migliori #hemm )

Molto interessante e confortante questo aspetto “cumulativo” di cui fai cenno …
ho parecchie letture da terminare in questo periodo e anche se ho già preso nota del libro a cui fai riferimento, sarebbe stupendo se tu potessi anticiparmi brevissimamente qualcosa in più in merito …
sempre che non sia troppo complicato ridurlo ai minimi termini e non richieda da parte tua uno sforzo che desidero risparmiarti … perciò grazie comunque ! :amicil:
[/quote1360956455]
Pri non è facile per me spiegarlo in modo esauriente e che d'altronde troverai in modo esaustivo spiegato in un capitolo del libro intitolato Alchimia (inteso come trasformazione alchemica attraverso il corpo)Non cerco di spiegartelo perchè non vorrei creare dei pasticci spiegandoti magari in malo modo un qualcosa che secondo me deve essere capito bene.Ma a che fare con il fatto che il corpo [u]sente [/u]la tua Presenza(cosa di solito inusuale per lui)e questo produce un cambiamento cosa che non avviene se lasciato nella sua solita ed appagante comoda meccanicità.
Un po' per capirci,a che fare con la teoria quantistica (sai l'osservatore e la cosa osservata….)che sò che conosci.
Ma se per caso non dovessi in futuro trovare o procurarti, il libro fammi un fischio…farò in modo che che il capitolo tu lo abbia a costo di scannerizzare il capitolo :fri:

@Farfi
Più o meno ho capito e non sei secondo me andata OT
La natura meravigliosa è con noi in simbiosi e può solo esserci di aiuto per
A tale proposito metto due righe dell'ultimo post di R.Bruno

La natura dà all'uomo solo possibilità potenziali, spetta a qualcun altro realizzare questo potenziale:
la Coscienza, la particolare sostanza di cui tutti gli uomini sono dotati, ma che solo alcuni imparano realmente ad ascoltare.

ps.
questo il post completo,uno dei più riusciti di Bruno http://matrixunaparabolamoderna.blogspot.it/2013/02/ancora-su-matrix-il-mio-nome-e-una.html
[/quote1360957361]

GRAZIE ! #kissing
… stupenda sintesi … che sicuramente andrò ad approfondire :si:

… (senza che tu debba “scannare” l'intero capitolo @hihi )

:bay:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)