Rispondi a: Il Secondo Specchio Esseno

Home Forum SPIRITO Il Secondo Specchio Esseno Rispondi a: Il Secondo Specchio Esseno

xxo
Partecipante

Diciamo che considero piuttosto il grado di crescita interna delle persone.
Il mio intento era quello di far ragionare le persone su questo concetto.

Nel caso specifico tutti ci siamo sentiti offesi, noi qui siamo cordialie gentili sempre, anche con quelli che ci offendano.
Però tutto ha un limite, il perdurare ha fatto modo di uscire dal topic molti e di non sopportare più questo tipo di discussione.
Io per primo, dopo essere stato offeso, ne sono uscito in pomeriggio per rientrare la sera tardi.

Però, visto che (secondo me) di cambio d'era si tratta, oggi quando incontro situazioni particolari nella mia vita (sia in forum che fuori) le analizzo in altro modo.

Tornando al caso specifico ho cercato di mettermi nei panni del soggetto scrivente.
Dal suo modo di presentarsi ho cercato di immaginarmi cosa pensava quando leggeva il forum e non era ancora iscritto.
Perchè il suo topic era una conseguenza dei suoi pensieri precedenti.
Da questo, dal suo inizio topic e dallo svolgersi di due giorni di discussioni, sono arrivato ad interpretarla come…..
noi abbiamo rispecchiato in pieno quello che erano i suoi giudizi iniziali, il 2° specchio esseno appunto.

Se ci fosse stato modo avrei volentieri cercato di far ragionare world in questo modo, probabilmente non avrei ottenuto granchè ma mi sarebbe piaciuto provare.

Ora che non è più qui con noi ne parlo con voi.

Con la speranza che world segua questa discussione anche da non più utente gli dico, stampa queste cinquanta pagine e leggile, perchè secondo me ci stà tutto dentro!!
Poi, se vuoi, rientri con world2 e ne discutiamo.

Link diretto al dwnload http://www.stazioneceleste.it/articoli/braden/camminare_tra_i_mondi.pdf