Rispondi a: L'Arcangelo Michele e il senso iniziatico dell'equinozio d'autunno

Home Forum SPIRITO L'Arcangelo Michele e il senso iniziatico dell'equinozio d'autunno Rispondi a: L'Arcangelo Michele e il senso iniziatico dell'equinozio d'autunno

#40120
giusparsifal
giusparsifal
Partecipante

No Pyriel, non sono d'accordo, e come tu ben sai, in questo mondo così “standardizzato” uscire fuori dai confini è sempre un rischio. Io preferisco considerare AG una di quelle “oasi protette” (al contrario di quanto affermi tu).
Certo, ci possono essere differenti sensibilità verso il prossimo e qualcuno, qui, può anche essere meno “sensibile” ma ti assicuro che quando scegliamo le parole (parlo in generale non solo per qui) lo facciamo innanzitutto vedendoci allo specchio interno.
Secondo me il consiglio di pasgal a wind è saggio, qualsiasi cosa facciamo passa prima attraverso il confronto con noi stessi, che sia consapevole o meno questo processo, io temo a volte a scrivere delle cose, e wind comunque fa bene a togliersi quell'imbarazzo anticipando quelle frasi ai suoi post. E' un po' il consiglio che viene dato ai conferenzieri ai loro inizi, dichiarare a tutti il proprio imbarazzo equivale a sconfiggerlo o comunque a mitigarlo.
In più, wind parla proprio di se stesso in molti dei suoi post, il che denota un coraggio che alcuni utenti qui, pronti a mettersi in cattedra ed a fare domande a destra e a manca “sembrano” non avere.
Spero di essere stato chiaro.