Rispondi a: un insegnamento per l'umanità di oggi e di domani … (sintesi)

Home Forum SPIRITO un insegnamento per l'umanità di oggi e di domani … (sintesi) Rispondi a: un insegnamento per l'umanità di oggi e di domani … (sintesi)

#40291

mysterio
Partecipante

[quote1224678785=Pyriel]
E non capisci che i bambini già Sono e gli adulti dovrebbero
imparare da loro? Fare l'inverso è solo pura presunzione.
[/quote1224678785]

Pyriel..intendi dire che i bambini già Sono in quanto il loro essere non è ancora inquinato dagli attaccamenti a concetti materiali come lo siamo noi adulti? Nel senso che un bambino tende a seguire la voce che sente dentro di sè mentre l'adulto tende a seguire le costrizioni varie che ha appreso durante la propria crescita terrena? E così facendo..l'adulto ancora oggi impone e trasmette al bambino le proprie costrizioni facendo sì che il bambino cresca in modo tale da perdere il contatto con il proprio sè?

E sempre a proposito di bambini Pyriel..visto che anch'io ritengo il messaggio trasmessoci in modo spontaneo dai bambini più attendibile di quello propagandato dagli adulti..cosa ne pensi di ciò che raccontano questi due bambini?

[link=hyperlink url] https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.888 [/link]

[link=hyperlink url] https://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.971 [/link]

Visto che..trattandosi per l'appunto di bambini..non ho motivo di dubitare della loro buona fede..mi chiedo: è attendibile ciò che dicono questi due bambini oppure il loro racconto è alterato da condizionamenti provenienti dagli adulti?