Rispondi a: vite passate

Home Forum SPIRITO vite passate Rispondi a: vite passate

deg
Partecipante

[quote1228142962=temujin]
Ciao Degournay (mi spieghi il significato) I tuoi occhi sono la parte + significativa di Tè nelle vite che mi è stato dato di vedere, sono sempre perfettamente uguali. Nella prima si vede un panettiere toscano in pieno mdioevo che molto lavorava ma guadagnava pochissimo xchè donava ai poveri molto del suo lavoro,e questo lo portò presto a perdere la sua famiglia e a morire di fame. nella seconda si vede un soldato inglese che combatte' e mori in africa, era totalmente pacifista, al punto di farsi uccidere senza difender si anche nel momento cruciale. Mori' con il sorriso sulle labbra pensando a quando avrabbe rivisto i suoi cari nell'aldilà. Sei sempre cosi buona? spero di nò ciao.

[/quote1228142962]
Grazie Tem! Marie Degournay è una scrittrice e filosofa dei tempi di Montaigne http://it.wikipedia.org/wiki/Marie_de_Gournay
E' brutto segno essere buoni?

Comunque so difendermi e so anche esprimere le mie emozioni, non sono una che vuole controllare tutto a tutti i costi. Ma è vero che un pizzico di orgoglio….. tendo a volere sempre fare tutto da me, ho qualche difficoltà ogni tanto a chiedere aiuto ……

Ma come funziona, cosa riesci a vedere su una foto? (se lo puoi spiegare ovviamente).