Rispondi a: Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO?

Home Forum SPIRITO Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO? Rispondi a: Chi o cosa é l'essere umano, chi o cosa sono IO?

sharon
Partecipante

Strane storie

dai Vangeli Esseni ritrovati, si tratta del “Vangelo segreto di Giovanni”.

Ne faccio un po' il sunto.

In accordo con la teoria Essenica, racconta che all'inizio vi era solo l'Uno con i suoi Eoni.
Non esisteva Dualità.
Ma la Sophia, l'eone della Conoscenza, emanò da sè, indipendentemente dall'Uno,
un figlio-mostro, l'Errore.
Era un dio, ma ignorante, nel senso che credeva nella, sua ignoranza, di essere lui il Creatore;
in effetti era sì immortale, ma stupido, arrogante, presuntuoso, in pratica la “Scimmia di Dio”.

Sophia, accorgendosi del guaio che aveva combinato, lo nascose, in un universo inferiore.

La “Scimmia” però credendosi il Creatore, per la sua ignoranza, si creò intorno tante creature
che lo adorassero e fossero ai suoi comandi (diavoli?).

Dio allora creò Adamo, lo fece a sua immagine, perfetto…
Infatti, Adamo, era in contatto con il suo Creatore, gli parlava direttamente e questi è già con il Creatore.

Allora, la Scimmia (Satana) volle creare anche lui, nel suo universo inferiore, un uomo, e con i suoi angeli (e alieni?)
si misero all'opera e fecero questo uomo, somigliante ad Adamo, ma non era Adamo.
Infatti in lui non vi era vita. Non si muoveva!

Allora il Creatore, tramite la madre Sophia, suggerì alla Scimmia di soffiare dentro questo uomo
la vita. E così fu! L'uomo dell'universo inferiore iniziò a vivere.

Ora Satana, la Scimmia, nella sua eterna ignoranza e vanagloria, non si era reso conto che aveva
soffiato in questo uomo creato da lui stesso, la scintilla Divina, che proveniva da sua madre Sophia.

In questo modo, non solo aveva perso l'unica cosa buona che aveva, ma la sua creazione si era
rivelata superiore a lui stesso!
Infatti quest'uomo era diventato Immortale, pura scintilla divina, ma in un corpo fatto dalla Scimmia
e dai suoi collaboratori!

Apritii cielo! Allora cerca in tutti i modi di non far prendere coscienza, a quest'uomo, fatto da lui,
di chi e che cosa realmente fosse, altrimenti rischiava di essere distrutto dalla sua stessa creatura,
che era un Dio a tutti gli effetti.

Allora gli proibisce di mangiare dell'Albero della Conoscenza.
Ma il Serpente (il Creatore) lo tenta,
ed Eva (vita) che è l'Anima, la Scintilla Divina, mangia il Frutto e lo dà a questo Adamo.

Questo lo aggiungo io:
E qui iniziano i guai, le persecuzioni, i diluvi, (“interferenze a tutti i livelli”).
Tutto è lecito affinchè Adamo non capisca chi sia realmente: una Scintilla del Creatore!

Pace Sharon