Rispondi a: L'Anima, l'Io, il Sè.

Home Forum SPIRITO L'Anima, l'Io, il Sè. Rispondi a: L'Anima, l'Io, il Sè.

#40993

altair
Partecipante

E va bene, ci deve essere per forza una particolare congiunzione astrale, vista la confluenza simultanea di predicatori, presunti “Maestri” e addirittura Messia. :hehe:

Mi piacerebbe tanto ascendere verso le vette della conoscenza al seguito di chi è addentro alle “grandi cose”, ma ci sono alcuni aspetti che mi frenano.

Ciò che accomuna tutti coloro che con toni “alti” propongono contenuti importanti è la grevità, una certa pesantezza che sembra escludere in partenza alcune qualità umane, quelle si davvero importanti.

Sto parlando della capacità di non prendere troppo sul serio nè se stessi nè gli altri, che non vuol dire essere superficiali o insensibili alle cose dello spirito, ma essere in grado di coltivare l'ironia, l'autoironia ed amare in generale tutto ciò che stimola il sorriso o la risata.

Questi aspetti, ahimè, trovo che siano sempre poco presenti nel modo di porsi di coloro che ambirebbero al ruolo di chi indica la via.

Quando incontrerò qualcuno che non trascuri questi “piccoli” dettagli senz'altro si potrà avviare un confronto costruttivo.