Rispondi a: nibiru tornerà?

Home Forum MISTERI nibiru tornerà? Rispondi a: nibiru tornerà?

#41

iniziato
Partecipante

[quote1193829915=AXE]
[quote1193828502=iniziato]
ok axe ma toth in passato si fece vivo in quale occasione? mi rinfreschi la memoria??
é importante magari per capire cosaavvenne negli anni prossimi al sua arrivo nel ciclo precedente per comprendere meglio il nostro tempo.

Che dici?
[/quote1193828502]

Beh, Toth non è che “si fece vivo”, era una delle divnità del pantheon egiziano. Era il custode dell'antica saggezza. In altre culture ritroviamo spesso questa figura (Ningishzidda presso i Sumeri, Mercurio, Hermes [da cui Ermete Trisgmegisto della tradizione alchemica occidentale], ecc. ecc.).

Non so se “sia arrivato”, nè tantomeno se sia andato via o cosa sia successo durante la sua presenza, ma pare che fosse un “educatore di popoli”, insegnava loro a non scannarsi a vicenda, l'agricoltura, le costruzioni, ecc. Insomma, è una figura tendenzialmente positiva, e pare che compaia sempre DOPO un cataclisma (il Diluvio su tutti), per rieducare le genti sopravvissute.

In quest'ottica, il ritorno di Toth profetizzato da Sitchin starebbe a significare che, da qui al 2075, dovrebbe esserci una catastrofe che metta in ginocchio l'umanità intera. E quindi poi arriva zio Toth a farci da maestro…

[/quote1193829915]

certo anche qui si dovrebbe avere una garanzia sulla data 2075, ma quello che ci interessa è che probabilmente hanno più hanno meno stiamo entrando anche secondo questo filone di discussione in un periodo di sconvolgimenti.

Axe io ritengo che questa volta il battesimo avverrà con il fuoco non con l'acqua e tu?

Zio Toth quando arriverai avrò 107 anni e ci sarò vedrai che ci sarò !alien