Rispondi a: Il limite umano del cambiamento

Home Forum SPIRITO Il limite umano del cambiamento Rispondi a: Il limite umano del cambiamento

Mr.Rouge
Partecipante

[quote1226189619=altair]
Se il proposito è l'evoluzione attraverso il cambiamento (se non ho letto male), è tassativo non porsi mai alcuna limitazione o stabilire con certezza che non possiamo farcela.
L'evoluzione attraverso il cambiamento non va vissuta necessariamente come un fatto cerebrale su cui possiamo o non possiamo stabilire qualcosa, essa può avvenire comunque in maniera lenta, impercettibile, travalicando le funzioni ordinarie della mente.
L'ostacolo più grande potrebbe essere proprio porsi il quesito.

[/quote1226189619]

Ho capito il tuo punto di vista altair, molto interessante! In effetti quello che sto cercando di fare è “lasciar che tutto scorra” il più possibile, perchè ultimamente le mie intuizioni mi stanno portando più lontano delle mie supposizioni. Questa (insieme a tante altre) era una domanda che mi frullava in testa da una vita (così rispondo anche a pas), ed è bello poterla porre a qualche mente aperta, magari solo per il gusto di avere una risposta intelligente. Quando la ponevo ad altri, anni fa, la risposta migliore era “non ci pensare, dai, fatti una birra.” et similia. !amazed