Rispondi a: Get out Matrix

Home Forum SPIRITO Get out Matrix Rispondi a: Get out Matrix

windrunner
Partecipante

[quote1226418525=m.degournay]
Concordo su tutto Wind.

Io sono la prima a cercare di applicare tutte queste cose. Conto fino a dieci prima di rispondere, mi metto spesso nella prospettiva dell'altro quando parlo con una persona, mi da tante soddisfazioni, mi fa sentire partecipe, mi fa sentire utile, m'insegna anche molto…

Ma il condizionamento che ti fa vedere come realtà questo lato dello specchio è molto difficile da debellare.
Da piccola ho provato ad attraversare il grande specchio con la cornice dorata che troneggiava in camera di mia nonna… (ma ora che ci penso non so se ho avuto davvero il coraggio di toccare la superficie! :dsfg:)
Per ore ho osservato il mondo di là dello specchio dove tutto era diverso ma sembrava così reale! Come avrei voluto entrare ed esplorare quell'universo!
Allora ho comiciato a leggere racconti fantastici poi fantascienza etc…
E così ho mantenuto a suo posto questa parte di me, ben eticchettata in un vasetto con la scritta: imaginazione che posso aprire e chiudere a piacere ma che non ha niente a che vedere con la vera realtà!

Avevo scaricato “La profezia di celestino” (il film), penso che dopo me lo guardo!
[/quote1226418525]

Cara deg,
credo che il primo passo sia proprio quello che stai compiendo… ossia cambiare sè stessi.

Io credo che non esista solo l'Universo che potremmo chiamarlo Macro-Universo ma anche un Universo infinito ma racchiuso… un Micro-Universo racchiuso proprio dentro di noi.

Credo che le due cose siano intimamente collegate che di conseguenza cambiare Sè stessi equivale a cambiare il mondo che c'è fuori e sai perchè?

Perchè cambio non solo la mia percezione interiore… ma anche la mia percezione del mondo esterno… e se tutti si adoperassero in questo modo… allora vedremmo tutti con gli occhi del nostro Sè una realtà che il piccolo sè non ha mai visto.

Questo credo.

E' molto interessante quanto dici dello specchio… eppure nello specchio non c'era solo il mondo ad essere riflesso… c'eri anche tu.
Tu fai parte di quel mondo riflesso allo specchio. Il tuo corpo ne fa parte… perchè i nostri occhi sono proprio come quello specchio… ci mostrano quello che sono in grado di percepire.

Ho la sensazione che tu non abbia mai toccato la superfice di quello specchio… mai in tutta la tua vita… perchè toccarlo significherebbe toccare (figurativamente parlando) il proprio Sè ossia entrare a visitare quell'immagine riflessa nello specchio che sei sempre tu, un viaggio dentro di te.

Sono solo sensazioni e prendile come tali… !!! 😉

Un'abbraccio !!! :fri: