Rispondi a: Percorsi spirituali

Home Forum SPIRITO Percorsi spirituali Rispondi a: Percorsi spirituali

cenereo
Bloccato

il percorso spirituale…il proprio ovviamente..
che devo dire, di tutta la mia vita?
Che cosa è il percorso spirituale?il rincorrere corsi e seminari partoriti dalla mercificazione fatta negli ultimi decenni della spiritualità dei santi della terra?
seguire religioni e credi (anche quello è un mercato del pesce),sette e guru improvvisati?
…Mi ero persa nel mondo,mi ero invischiata nel dolore che non lasciavo andare..avevo dimenticato quella bambina che accompagnava il suo nonno nei campi e si commuoveva,recitando il padre nostro o guardando un alba mentre si lavorava nei campi ….. http://www.portalediluce.it/sara1.htm
Ma qualcuno mi ha preso per i capelli e portato sulla via giusta,facendomi incontrare altri esseri(forse angeli incarnati? alieni? boh),trovare le giuste letture(come incipit la bibbia..anche se mutilata dalla monopolizzante chiesa)…facendomi assaporare bocconi amari prima di gustare il miele dell'Amore..ed ora eccomi qui a condurre la mia vita…Ella è il mio percorso spirituale e null'altro….fintanto che seguo il sentiero del cuore..i libri,le letture mi servono solo ad avere conferme delle mie riflessioni,di avere consapevolezza logica…ma la consapevolezza spirituale ,credo non si impara sulla carta,ma si legge nella propria coscienza,e a volte anche lì devi trovare il coraggio di inghiottire i bocconi amari dei propri errori..lì trovi di tutto,anche il proprio lato buio…
mi chiamo cenereo,perchè ho bruciato tutto ciò che ero diventata,non mi piaceva non ero io,non ero in pace nella gabbia dorata di finto benessere..il mio vero Io un giorno ha gridato,urlato di dolore..e poi il vuoto..quello vero quello dove non ti “senti” più,non ci sei,non esisti..e sei sveglia,lucida…credetemi,mi sembrava di impazzire..ma pian piano ho capito che quel vuoto era necessario,non voluto ,nè cercato da me,ma come imposto….è come rinascere un 'altra volta…sulle ceneri appunto.