Rispondi a: Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male. Rispondi a: Il Bene e il Male.

#41839

Omega
Partecipante

[quote1232380396=ezechiele]
….uhhhhhhh .. Battiato.. che brividi

sai cosa Pyriel? non sono mai riuscito a mandare giu quella che “se fai il cattivo finisci all'inferno” ….

anzi, piu di altre cose mi ha allontanato dalla chiesa proprio questo tipo di atteggiamento… perche: c'e' bisogno dell'inferno per stare buonini?
[/quote1232380396]
Potrebbe essere una Metafora; come dire.. “se non sfrutti tutto il tuo Potenziale 'mentale' (o di Coscienza) in quanto Essere umano, alla fine rimpiangerai il tempo perduto” – e per la questione di coerenza cercherai poi l'Equilibrio esistenziale in una condizione assurda come quella della separazione dalla Realtà (Terrestre, ma anche e soprattutto Cosmica, Universale) il che sarà vissuto da noi come una forma di inferno. In altre parole l'inferno di tipo Cattolico non esiste, però per noi sarà come se esistesse realmente (Paradosso). Non so se mi sono spiegato, il concetto è complesso ed inoltre ha diverse letture possibili. :scare:

[quote1232380786=Pyriel]
Anche nel buio più pesto l'Anima cerca lo Spirito e Dio lascia calare le tenebre, ma non per fare inciampare i suoi figli, la tentazione invece è un'esca maligna.
Il “Padre nostro” è stato volutamente falsificato cambiando “guardaci” con “non indurci” e “liberaci dal Maligno” con “liberaci dal Male”, una trappola.
[/quote1232380786]
La cristianità è piena di trappole, non c'è discernimento senza una Guida perfetta dello Spirito. Esempi di numerose manipolazioni: –> http://www.utopia.it/

Il Regno Celeste potrebbe voler rappresentare i due schieramenti davanti al Giusto e il cd. malvagio ma il Tentatore non può toccare chi si è auto-selezionato abbandonando definitivamente e in Tempo i compromessi “del mondo”. Questa “Rappresentazione Teatrale” dei Contrasti e Paradossi a livello interplanetario è necessaria sempre indipendentemente dagli esiti umani, ma la vera Tentazione è un altra cosa la quale non può riguardare gli Eletti in nessun caso. La storia di Gesù fu manovrata per farla assomigliare al percorso di un Errante qualunque e far perdere tante “anime” (ossia Coscienze) nel loro dubbio esistenziale. 🙁

La parola stessa “Tentazione” ha molteplici significati etimologici e simbolici, viene quindi usata per spiegare cose molto discostanti tra loro.