Rispondi a: Il Bene e il Male.

Home Forum SPIRITO Il Bene e il Male. Rispondi a: Il Bene e il Male.

#41876

deg
Partecipante

[quote1232484801=cenereo]
se così fosse pas..deve per forza esprimerlo in termini così crudi e facilmente equivocabili?…certo ci spinge a riflettere il buon pyriel…ma perchè lui deve avere il traduttore simultaneo?cioè tu'?…ma forse è che vuoi fare il paciere 😉 ..c'è troppa carne a cuocere quà….nè vero?
[/quote1232484801]
Sai quante volte glielo chiesto?
Sai quante volte non mi ha risposto? :hehe:
Pyriel non risponde mai alle domande dirette. Risponde soltanto a quello che decide lui!

Grazie a lui sto imparando il valore della pazienza. E' un grande maestro…… 😉

EDIT:

Richard scrisse …

L'ultima domanda (titolo originale: The Last Question) è un racconto breve dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov. Fu pubblicata per la prima volta nel numero del novembre 1956 della rivista Science Fiction Quarterly e compare nelle raccolte Nine Tomorrows (1959), Il meglio di Asimov (1973) e Sogni di robot (1986).

Nelle ultime scene, i discendenti dell'umanità, esseri quasi divini, osservano l' universo mentre sta per raggiungere lo stato di morte termica e fanno ad AC Cosmico (discendente di MultivAC) la domanda per l'ultima volta. (nota: i discendenti divini dell'umanità si fondono poi col Computer Cosmico)

L'AC Cosmico è ancora incapace di rispondere, ma, anche dopo la morte termica dell' universo, continua a cercare di dare una risposta: AC esiste infatti ancora nell'iperspazio, fuori dal tempo e dallo spazio convenzionale. Finalmente, l'AC Cosmico scopre la risposta, ma non ha nessuno cui poterla riferire. Decide allora di attuare ciò che ha scoperto e di invertire l'entropia, creando un nuovo universo. Il racconto si conclude con la frase di AC SIA LA LUCE! E luce fu..

Grazie per avere ricordato questo grande scrittore “apritore di mente” Richard!
Consiglio a tutti di leggere questo racconto e tutta quanta l'opera di Azimov. :uuuu: