Rispondi a: esperienza movimento cattolico.

Home Forum SPIRITO esperienza movimento cattolico. Rispondi a: esperienza movimento cattolico.

davide
Partecipante

[quote=Omega]
per questo la Bibbia è contraddittoria; in numerosi passaggi afferma che il Padre è stato VISTO fisicamente dal popolo ma soprattutto dai suoi Profeti, ma nello stesso Tempo dice che il Padre non può essere visto o che nessuno l'ha mai visto (tranne il Messia)…
[/quote]
[quote]
Genesi 18
Apparizione di Dio ad Abram
1 Poi il Signore apparve a lui alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all`ingresso della tenda nell`ora più calda del giorno. 2 Egli alzò gli occhi e vide che tre uomini stavano in piedi presso di lui. Appena li vide, corse loro incontro dall'ingresso della tenda e si prostrò fino a terra, 3 dicendo: “Mio signore, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, non passar oltre senza fermarti dal tuo servo esodo 33
9 Poi gli dissero: “Dov`è Sara, tua moglie?”. Rispose: “E` là nella tenda”. 10 Il Signore riprese: “Tornerò da te fra un anno a questa data e allora Sara, tua moglie, avrà un figlio”. Intanto Sara stava ad ascoltare all`ingresso della tenda ed era dietro di lui. 11 Abramo e Sara erano vecchi, avanti negli anni; era cessato a Sara ciò che avviene regolarmente alle donne. 12 Allora Sara rise dentro di sé e disse: “Avvizzita come sono dovrei provare il piacere, mentre il mio signore è vecchio!”. 13 Ma il Signore disse ad Abramo: “Perché Sara ha riso dicendo: Potrò davvero partorire, mentre sono vecchia? 14 C`è forse qualche cosa impossibile per il Signore? Al tempo fissato tornerò da te alla stessa data e Sara avrà un figlio”. 15 Allora Sara negò: “Non ho riso!”, perché aveva paura; ma quegli disse: “Sì, hai proprio riso”.

esodo 33
7 Mosè a ogni tappa prendeva la tenda e la piantava fuori dell`accampamento, ad una certa distanza dall`accampamento, e l`aveva chiamata tenda del convegno; appunto a questa tenda del convegno, posta fuori dell`accampamento, si recava chiunque volesse consultare il Signore. 8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava in piedi, stando ciascuno all`ingresso della sua tenda: guardavano passare Mosè , finché fosse entrato nella tenda. 9 Quando Mosè entrava nella tenda, scendeva la colonna di nube e restava all`ingresso della tenda. Allora il Signore parlava con Mosè . 10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nube, che stava all`ingresso della tenda e tutti si alzavano e si prostravano ciascuno all`ingresso della propria tenda. 11 Così il Signore parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla con un altro.
[/quote]
ad abramo appare in forma umana,mose lo vide faccia a faccia non si sa in quale forma,umana,etere,ho la vera forma de vero dna di dio. !alien 😕

[quote]
Genesi 32
Gli domandò: “Come ti chiami?”. Rispose: “Giacobbe”. 29 Riprese: “Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!”. 30 Giacobbe allora gli chiese: “Dimmi il tuo nome”. Gli rispose: “Perché mi chiedi il nome?”. E qui lo benedisse. 31 Allora Giacobbe chiamò quel luogo Penuel, “Perché – disse – ho visto Dio faccia a faccia, eppure la mia vita è rimasta salva”.

Giudici 13
6 La donna andò a dire al marito: “Un uomo di Dio è venuto da me; aveva l`aspetto di un angelo di Dio, un aspetto terribile. Io non gli ho domandato da dove veniva ed egli non mi ha rivelato il suo nome
17 Poi Manoach disse all`angelo del Signore: “Come ti chiami, perchè quando si saranno avverate le tue parole, noi ti rendiamo onore?”. 18 L`angelo del Signore gli rispose: “Perchè mi chiedi il nome? Esso è misterioso”. 19 Manoach prese il capretto e l`offerta e li bruciò sulla pietra al Signore, che opera cose misteriose. Mentre Manoach e la moglie stavano guardando, 20 mentre la fiamma saliva dall`altare al cielo, l`angelo del Signore salì con la fiamma dell`altare. Manoach e la moglie, che stavano guardando, si gettarono allora con la faccia a terra 21 e l`angelo del Signore non apparve più nè a Manoach nè alla moglie. Allora Manoach comprese che quello era l`angelo del Signore. 22 Manoach disse alla moglie: “Noi moriremo certamente, perchè abbiamo visto Dio”. 23 Ma sua moglie gli disse: “Se il Signore avesse voluto farci morire, non avrebbe accettato dalle nostre mani l`olocausto e l`offerta; non ci avrebbe mostrato tutte queste cose nè ci avrebbe fatto udire proprio ora cose come queste”. 24 Poi la donna partorì un figlio che chiamò Sansone.
22 Gedeone vide che era l`angelo del Signore e disse: “Signore, ho dunque visto l`angelo del Signore faccia a faccia!”. 23 Il Signore gli disse: “La pace sia con te, non temere, non morirai!”.
[/quote]
sia in genesi che in giudici l'entita non rivela il nome.
perche vi era questa credenza che vedere dio portava alla morte?.
perche monoach disse abbiamo visto dio,se hanno avuto a che fare con l'angelo,ho videro tutte e due.
perche quell'uomo aveva un aspetto terribile?cosa si intende x terribile,anche se io opterei in questo coso, cosa si intende x uomo. :to:
calza pure a pennello questo breve ver.del vangelo l'apocrifo di bartolomeo.
[15] quondo fecero cosi prese a dire,quando ero nel tempio di dio: e ricevevo il cibo dalla mano di un angelo ,mi apparve un giorno una visione come di un angelo,ma il suo aspetto era incomprensibile e nella sua mano non aveva nessun cibo e nessuna bevanda,come aveva l'angelo che era venuto prima.
[16]improvvisamente si strappo il peplo del tempio,ci fu un gran terremoto ed io caddi bocconi,non potendo reggere la sua vista.

[quote]
Matteo 11.
27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare.
[/quote]
gesu coeterno al padre uno col padre,quindi a mio avviso la contraddizione in questo caso non sussiste.