Rispondi a: esperienza movimento cattolico.

Home Forum SPIRITO esperienza movimento cattolico. Rispondi a: esperienza movimento cattolico.

deg
Partecipante

Ehi Massi! Non vedo nulla da perdonarti!! Ho proseguito anch'io un mio pensiero! :uuuu:

E che non riesco a trovare nella realtà dell'universo (ammesso che fosse reale come noi lo crediamo) la prova di un suo creatore.
Per me non è affatto un'evidenza.
Il creatore potrebbe anche essere talmente lontano da non prenderci in considerazione! :hehe: Cioè, facendo un esempio, se riprendiamo la teoria del multiverso o universo multiplo, e immaginiamo che questo nostro universo sia incluso in una particella microscopica di un altro universo il quale a sua volta è incluso in una particella infinitesimale di un altro universo etc…… un eventulale creatore, anche se ci fosse, non ce la farebbe mica ha controllare tutto il suo creato, o addirittura ad avere un “Piano” per esso, e considerando anche le sue singole creature!

Se uno creasse in modo così logorroico e dispersivo lo farebbe solo per ammazzare il tempo (l'eternità dura un bel pò!), fregandosene delle sue creature, dimenticandole, anzi.
E noi lo chiamiamo “libero arbitrio” !!!! Poveri illusi! Come se fossimo importanti! :hehe: Mica l'universo gira intorno a noi, miseri umani!

Ho paura che a renderci speciali siamo solo noi stessi. :eyebro:
Ma che cosa abbiamo di speciali? Siamo bestie egoiste e violente. Innalziamo monumenti ai nostri morti in nome della Pace, per ricordare e non commettere più gli stessi errori e poi?
E poi si ricomincia a fare la guerra. E tutti a seguire, a andare a morire per la democrazia ( :hehe: Vedi Vietnam dove gli stati Uniti hanno combattuto la democrazia!!) , o a correre a comprare l'ultima schifezza pubblicizzata in tv.

Il mio timore, a volte, è che finché gli esseri umani continueranno a pensare che questa vita è soltanto il prologo, e che dopo verrà dell'altro, e che coloro che hanno subito dei torti riceverranno una compensazione in un qualche aldilà, la vita continuerà ad essere disprezzata e si continuerà a mandare i giovani al massacro, persino in nome di un dio!

Lo ripeto spesso è vero, ma io vedo gli esseri umani come degli esseri irresponsabili che devono ancora crescere.

Ma lo devono fare qui e ora.

Devono smettere di dare le colpe agli altri senza reagire per cambiare le cose. E' il nostro dovere migliorare, e pure gratis, non in nome di questo o quello, ma per noi, per la vita stessa, che è, lo ripeto, un miracolo, dal quale dobbiamo essere grati ogni giorno che passa.

Per il resto poi si vedrà, se ci sarà il premio ben venga
Ma non si sa mai! Tutto può essere dopo tutto! #fisc