Rispondi a: Accettare la morte

Home Forum SPIRITO Accettare la morte Rispondi a: Accettare la morte

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1308966342=InneresAuge]
Intanto ringrazio brig.zero, Pier72Mars e prixi per le risposte a me donate 🙂
Nei post precedenti ho espresso miei pensieri e mie “paure” che ovviamente non volevano minimizzare ciò che pensate, ma semplicemente esprimere la mia quasi totale ignoranza in merito. Ciò che sento in questo momento.
[/quote1308966342]
per quanto mi riguarda Inne caro, non ho avvertito nessuna minimizzazione da parte tua … scrivo per il piacere di condividere le nostre reciproche esperienze :fri:

Io non penso di sentire “gioia, amore e pace”…
[/quote1308966342]
Neppure io penso di sentire … ascolto il mio intimo e perciò sento … :cor:

anzi, direi rabbia (non ira però) per le ingiustizie, e per il dolore che c'è nel mondo e sembra inevitabile… e una forte inquietudine per l'assenza di qualunque speranza tangibile e sovrastante il caos che sembra regnare.
[/quote1308966342]
… infatti sembra , ma credo che tutto abbia un suo preciso scopo … forse proprio quello di rendercelo inaccettabile… e quindi risvegliare in noi un desiderio di porvi fine 🙂

Anch'io ho avuto un educazione cattolica, e ovviamente approfondendo certi argomenti ho dovuto rimettere in discussione tutto, anche me stesso. E mi sono reso conto di essere troppo “ignorante” e manovrabile per sindacare su ciò che avvenne realmente nella storia giudaico/cristiana.
Credo nella giustizia e nel bene di tutto il creato, ma talvolta mi sembra un credere potenzialmente vano. Ma non riesco ad accettarlo, e allora provo a “cercare” 🙂
[/quote1308966342]
… non credo che nessuno di noi possa affermare con assoluta certezza cosa accadde realmente … non ci è dato di saperlo per ora … ma cercare la propria verità, è cercare la verità 😉

Al contrario di molti non mi fa paura il “passaggio”… se esiste un Dio che mi ama, non abbiamo nulla da temere.
Prego ogni giorno di sentirlo davvero, e ancora più bello sarebbe se lo cominciassimo a sentire tutti…
6 miliardi di persone che lavorano davvero per l'AMORE… basta fame, dolore, violenza, crudeltà, basta abisso.
[/quote1308966342]
:fri:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)