Rispondi a: i bambini e la societa.

Home Forum SPIRITO i bambini e la societa. Rispondi a: i bambini e la societa.

kingofpop
kingofpop
Partecipante

[quote1359121353=Pier72Mars]
[quote1359036776=davide]

mi ricordo,nella mia adolescenza,il rispetto verso le persone anziane,nonno nonni,sconosciuti,il saluto,anche se non si conosceva una la persona anziana,eravamo educati cosi,e se si osava offendere uno di questi le si prendeva.(ringrazio i miei genitori di avermi educato cosi)
adesso guardo questa generazione guardo i miei nipoti, a 11 anni sembra che sovrastino i loro genitori,ma gia dai 5 anni a salire mi accorgo che qualcosa e cambiato,(l'ineducato e sempre esistito,ma adesso sono aumentati a causa di una maleducazione)l'educatori hanno perso il controllo delle redini.
alzano la voce con i genitori,e con gli anziani,x non parlare del linguaggio,l'umilta del rispetto dell'abbassarsi verso i piu anziani calpestata.
sembra che io respiri l'aria di 30 anni or sono ma quancosa nell'aria e cambiata.
chi e piu avanti nell'eta si riconosce nel mio dire.
[/quote1359036776]

Non sono d'accordo, in quanto sta sempre a come vengono educati.

La differenza è che adesso i bambini sono molto di +, sono molto + aperti e si confrontano su tutto, prima non era possibile e vivevano solo dell'educazione dei genitori e delle poche persone che vedevano.

I miei 2 bambini li sto crescendo nel rispetto delgi altri, nessuno mai ha detto che sono maleducati, a differenza , per esempio, di 2 nipoti che ho vicino casa e che sono 2 maleducati, ma solo grazie all'insegnamento, sbagliato o mancato, dei loro genitori.

[/quote1359121353]

I primi righi di Pier descrivono tutto il mio pensiero.Oggi risulta maleducazione tutto ciò che riesce a 'sovrastare' le vecchie credenze di anziani o semplicemente persone + adulte,che hanno e sono vissute con una mente(matrix anch'essa) retrograda.Una volta educazione era pari a dire 'sissignore'.Oggi non è più così,e dico a caratteri maiuscoli,MENOMALE CHE NON LO è.