Rispondi a: Il potere dell'Anima, il trionfo di Dio.

Home Forum SPIRITO Il potere dell'Anima, il trionfo di Dio. Rispondi a: Il potere dell'Anima, il trionfo di Dio.

Pyriel
Bloccato

[quote1236010194=mudilas]
Non so se Gesù sia mai esistito veramente, nemmeno come uomo, però la sua figura mi piace e apprezzo molti suoi messaggi.
Di sicuro non credo in Gesù, così come proposto dalla chiesa cattolica.
Sono più propenso a considerarlo come archetipo del sole.

Non credo in Michele 2007, se fosse chi dice di essere, non lo seguirei, in questo caso, sarei “anticristiano”:-)
Secondo il mio parere, è un membro -non troppo preparato- di un'associazione, di cui fanno parte anche altri utenti di questo forum….
Chi crede nella reincarnazione, non può allo stesso modo, credere nell'innocenza dei bambini.

Sul libero arbitrio, ho alcune perplessità, siamo sì interdipendenti, simbiotici, ma ci sarebbe una certa dottrina che intenderebbe dare all'umanità intera, colpe e possibilità, di cui non è interamente consapevole.
Ecco, se l'umanità fosse un unico essere vivente, sarebbe assolutamente schizofrenico.

Sulla domanda posta da triliardi di individui nella lunga storia umana, -non solo da una persona che asserisce di essere la reincarnzione di Gesù- “Chi o cosa è l'essere umano”, credo occorra trovare una risposta
sulle sue origini, sulla sua storia, e serva dare una risposta, senso, o direzione, alla vita di ciascun individuo.

Penso siano le azioni (con relative motivazioni) che ci caratterizzano a prescindere dalla specie di appartenenza.

[/quote1236010194]

Le specie di appartenenza sono due: chi segue la legge della jungla e chi quella di Dio, diametralmente opposte.