Rispondi a: Questionario

Home Forum SPIRITO Questionario Rispondi a: Questionario

zu
Partecipante

1) Credi che nel mondo ci siano persone che stiano meglio di te? Se si, chi? Se no, chi sta peggio?
Si, ci sono.. stanno meglio le persone che vivono la propria spiritualità in maniera più intensa di me.

2) Vorresti conoscere ciò che non sai? Se si, perchè? Cosa vorresti conoscere? Se no, perchè? Cosa non vorresti sapere?
Certo! desidero venire a conoscenza della “verità”, la consapevolezza di tutto.

3) Descrivi brevemente cosa sono per te :
-l'amore: fare del bene a chiunque, a qualsiasi cosa, dando il meglio di se, senza ricompensa, senza riconoscenza, senza avere nulla in cambio.
-la non violenza: semplicemente rispettare la libertà di ogni cosa, ogni individuo.
-la comunicazione: canale di trasmissione tra gli individui.
-l'amicizia: amore (come sopra).
-la solidarietà: amore (come sopra).
-la felicità: amore (come sopra).

4) In cosa credi?
Credo in tutto quello che dimostro o in tutto quello che dimostrano gli altri semprechè mi ha dato fiducia.

5) Fai parte di qualche organizzazione? Cosa pensi del denaro? Del sesso? Del potere?
Nessuna organizzazione. Il denaro, per me, è tutto tranne quello percui è stato creato, cioè il mezzo di scambio di produttività delle persone. Il sesso è tra i più sublimi atti che l'uomo vive, apertura alla vita. Il potere è l'esatto contrario della libertà.

6) Riesci a fare un piccolo quadro della situazione sociale, in altre parole, riesci a descrivere sinteticamente, la situazione del mondo? E la tua situazione personale?
La società di oggi rispecchia quasi a pieno i progetti che l'elite di potere ha sviluppato. Quindi, se ritengo il potere la mancanza di libertà di ogni individuo, posso considerare la società di oggi come una galera. La mia situazione non si discosta da quella dell'intera società. Mi sento consapevole della prigione in cui vivo ma non ho “ancora” la forza e il coraggio di evadere.

7) Trovi relazioni tra la tua situazione e quella che c'è nel mondo? Quali?
Certo, penso di essermi spiegato nella risposta precedente.

8) Come ti immagini il futuro? Nel Mondo? E quello tuo personale?
Immagino un futuro completamente diverso dal presente. Non riesco però a descriverlo perchè prevedo concetti su cui si baserà la nostra esistenza completamente diversi da quelli attuali. Il mio futuro sarà quello del mondo.

9) Cosa pensi ci sia da fare perchè le cosa vadano meglio? Se ti immagini che vadano già bene, cosa pensi di fare perchè continuino ad andare bene?
Visto che ogni giorno si va sempre peggio, non vedo spiragli di ripresa se si continua a vivere come facciamo adesso. Bisogna riformare gli schemi e le strutture sociali per porre in primo piano altri principi basilari, basati sull'amore (nel vero senso della parola) e il rispetto della libertà altrui.

10) Cosa pensi di poter dare e cosa pensi di poter avere?
Non mi aspetto di avere niente.. se tutti noi amassimo come si dovrebbe, i vantaggi di vivere meglio sarebbero di conseguenza.

11) Riesci a descrivere che tipo-a sei? Le tue caratteristiche? I tuoi pregi e i tuoi difetti? C'è qualcosa che ti fa particolarmente adirare? Qualcosa che ti fa particolarmente piacere?
Sono una persona molto razionale. Prima di esprimermi o prendere delle decisioni penso sempre molto alle conseguenze dei miei gesti, quindi cerco di valutare tutti i casi possibili prima di intraprendere ogni cosa. La possibilità di poter agire in questo modo, in pochissimo tempo, mi da la forza di essere abbastanza sicuro di quello che faccio e di conseguenza ho poche esitazioni. Ovviamente commetto molti errori! Percui il mio difetto più grande è adagiarmi troppo sulla sicurezza che ho di me stesso.. Mi fa piacere quando capisco alcune verità perchè il barlume di queste luci mi da enormi piaceri, di contro la consapevolezza che molte persone sono ancora oscurate da queste luci mi fa rabbia enormemente.

12) Vuoi chiedere tu qualcosa?
Si: ho vinto qualche cosa? 🙂