Rispondi a: Sulla Legge di Attrazione

Home Forum SPIRITO Sulla Legge di Attrazione Rispondi a: Sulla Legge di Attrazione

#43534

Omega
Partecipante

[quote1241016534=altair]
Non mi fare troppi complimenti dai, e prova a rispondere ai miei dubbi sulla riga 3.

Come sarebbe che Gesù era ateo?

Ma non era il figlio di Dio?
[/quote1241016534]
Nella bibbia ebraica originale (la “Torah” e “Profeti”) non esiste la parola[color=#0077dd]Dio[/color]“.

La parola “Dio” è una invenzione della Chiesa.

Gesù è figlio di YHWH. Ora, se tu non hai mai incontrato YHWH, come fai a sapere che YHWH è un Dio ?

Il suo nome completo in Ebraico antico è: “[color=#0077dd]YHWH-Elohim[/color]“.

YHWH tradotto, vuol dire “Io Sono Colui che E'”

Elohim tradotto, etimologicamente vuol dire: “Coloro che sono venuti dal Cielo”.

Dunque, dove in realtà si parlerebbe di divinità ? Da nessuna parte. Sono i popoli “primitivi” a deificare tutto ed aggiungere dio.

Il suo nome YHWH sta a significare che YHWH (il “Padre Celeste”) è un Essere che ha ri-Conosciuto se stesso in quanto un Essere Consapevole.

Il suo nome completo YHWH-Elohim non significa “signore-dio” (ovvero, “signor-luce”) come viene “tradotto” nelle bibbie cattoliche, ma vuol dire il Capo degli Elohim (una civiltà extraterrestre) o, per esteso: “Io Sono Colui che E' il capo* di Coloro che sono venuti dal Cielo”.

Il capo nel senso di: supremo Governatore e Legislatore di quella Civiltà.

Nelle Scritture troviamo la spiegazione che YHWH sarebbe immortale, ma questo non fa di lui una divinità soprannaturale, poiché anche la nostra Scienza sta per scoprire l'elissir di lunga vita soprattutto nel campo della Genetica si sta scoprendo come fermare l'invecchiamento e vivere per centinaia di anni.

In seguito scopriremo come renderci immortali attraverso la Clonazione integrale (trasferimento dell'Essere). Questo dimostra come anche noi possiamo diventare “Dio”, pertanto che nemmeno YHWH lo sarebbe davvero perché ci eguaglieremo alla nostra sorgente, a quella civiltà.

Non bisogna dimenticare che la descrizione del mondo utilizzata nel linguaggio corrente deriva dalle epoche prescientifiche, quando l'uomo sapeva poco e soprattutto non sapeva 'ragionare'.

C'è chi obietta che YHWH è Dio perché non ha principio, che sarebbe eterno, increato.

“Purtroppo” per i Cattolici, le Scritture di diversi popoli rivelano una verità ben diversa: YHWH non soltanto ha un principio (è stato Creato, come tutti d'altronde – vedere a proposito testi Gnostici e quelli Mormoni) ma è pure Morto e resuscitato (Clonato). Ecco la prova nel Libro di Apocalisse:

Apocalisse, I-17: “Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la destra, mi disse: Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo 18 e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre”

Qui, l'intero passaggio, l'incontro di Giovanni con “Dio” (YHWH-Elohim, nell'originale)

“[color=#0077dd]12 Ora, come mi voltai per vedere chi fosse colui che mi parlava, vidi sette candelabri d'oro 13 e in mezzo ai candelabri c'era uno simile a figlio di uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oro. 14 I capelli della testa erano candidi, simili a lana candida, come neve. Aveva gli occhi fiammeggianti come fuoco, 15 i piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente purificato nel crogiuolo. La voce era simile al fragore di grandi acque. 16 Nella destra teneva sette stelle, (..) e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza. 17 Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la destra, mi disse: Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo 18 e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi. (..) Così parla il Primo e l'Ultimo, che era morto ed è tornato alla vita:.. (..) Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo, il principio e la fine[/color].”

Qui, tradotto dalla versione originale: –> (L'Apocalypse faîte à Jean – Chapitre 1) http://www.levangile.com/Bible-CHU-66-1-1-complet-Contexte-oui.htm

Secondo alcune correnti Cristiane, YHWH sarebbe un Essere umano Materiale e tangibile paragonabile all'Uomo della Terra, che è “divenuto uno degli dèi” dopo essere stato 'glorificato' passando dallo stadio di uomo a quello di “creatore” (o uno dei creatori).. Anche l'uomo, ci viene detto, dovrebbe compiere lo stesso percorso, verso la Scienza cosmica e la progressiva Conoscenza dell'Infinito esattamente come ha fatto “il Padre”-YHWH.

“[color=#cc0000]Dio Padre e Suo Figlio, Gesù Cristo, apparvero a Joseph Smith nella primavera del 1820. Joseph rivelò che il Padre e il Figlio hanno entrambi «un corpo di carne ed ossa, tanto tangibile quanto quello dell'uomo» (D&C 130:22)[/color].” Fonte: –> http://www.mormon.org/learn/0,8672,3667-7,00.html

[color=#0077dd]Inoltre[/color]: “HO UN CORPO COME IL PADRE CELESTE” (e-book) –> http://www.lds.org/languages/childrenmaterials/nursery/Nursery_Teacher__11_Lsn9_IHaveABodyLike_00_ita_.pdf

Non esiste [u]nessuna[/u] prova (né spirituale né scientifica) che YHWH sarebbe una entità mistica.

Ergo, YHWH è un extraterrestre, un Umano come noi, per di più Ateo.

E se YHWH è Ateo, lo deve per forza essere anche il suo figlio genetico, Gesù, il quale ha ereditato tutta “la Scienza del Padre” successivamente alla sua “missione” sulla Terra di 2.000 anni fa.

Soltanto la Chiesa parla di un Dio soprannaturale, ma come fidarci di quella istituzione menzognera ? Occorre studiare i Documenti originali i quali però confermano la mia lettura (o 'interpretazione') razionale e logica della Realtà sperimentabile.