Rispondi a: E alla fine…

Home Forum SPIRITO E alla fine… Rispondi a: E alla fine…

#43750

Omega
Partecipante

[quote1241304786=altair]
Hai quotato una frase e hai affermato che è criminale, tanto basta.

Scomodare lo Spirito non è necessario, sulle questioni spirituali ognuno è libero di esprimersi liberamente, ma non si può tirare in ballo lo Spirito per giustificare affermazioni che tu stesso ritieni criminali.

Per le affermazioni criminali per fortuna oggi ci sono le leggi e la discriminazione sessuale, grazie allo Stato laico, è un reato.

[/quote1241304786]
Sono d'accordo ma solo in parte. Lo stato laico e democratico non è necessariamente sinonimo di una reale Giustizia. George Walker Bush e Adolf Hitler sono stati “eventi umani” prodotti dalla moderna democrazia e dalla finta libertà (vedi Guantanamo).

Io dico che per Pyriel lo Spirito può essere talmente importante quanto lo è per te il Corpo, dunque la legge che difende una parte dell'Essere umano non dovrebbe essere presa come riferimento degli uomini tendenti all'Evoluzione.

La frase – non è stato chiarito se fa parte della Commedia pertanto non è possibile Giudicarla né tanto meno Condannarla. L'elasticità mentale si richiede sia da parte dei laici che da parte dei credenti, se no diventa un privilegio mentre invece siamo tutti UGUALI davanti alla Legge e a Dio (o chi per lui).